Polizza Avvocati Obbligatoria: proroga di 30 giorni - Peoplexpress.it

Polizza Avvocati Obbligatoria: proroga di 30 giorni

Polizza Avvocati Obbligatoria: proroga di 30 giorni. Gli avvocati italiani avranno altri 30 giorni per poter stipulare la polizza assicurativa professionale. Infatti approderà in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che proroga di 30 giorni la scadenza dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà dell’assicurazione professionale per i legali. L’entrata in vigore era fissata per oggi, mercoledì 11 ottobre.

Polizza Avvocati Obbligatoria: proroga di 30 giorni. Gli avvocati italiani avranno altri 30 giorni per poter stipulare la polizza assicurativa

Polizza Avvocati Obbligatoria: proroga di 30 giorni. Gli avvocati italiani avranno altri 30 giorni per poter stipulare la polizza assicurativa

A dare l’annuncio del rinvio, ieri sera, è stato il Consiglio nazionale forense che, tramite il presidente Andrea Mascherin, in mattinata aveva presentato al ministero della Giustizia la richiesta di proroga. La notizia del differimento è subito rimbalzata sui social network ed è stata confermata da via Arenula.

Secondo quanto riporta il portale de Il Sole24ore, il rinvio riguarda l’obbligo per tutti gli avvocati di stipulare polizze assicurative per coprire i rischi derivanti dall’attività professionale e contro gli infortuni provocati al professionista e ai suoi collaboratori, praticanti e dipendenti. Per quanto concerne gli altri liberi professionisti, invece la polizza assicurativa è diventata obbligatoria, già dal 2013, anno in cui è entrata in vigore.

Per saperne di più sulla polizza Avvocati obbligatoria e la proroga clicca qui.

Author: peoplexpress

Share This Post On