Sanremo 2018: al Festival operazione Claudio Baglioni, "tutti fuori dai c......." / Video - Peoplexpress.it

Sanremo 2018: al Festival operazione Claudio Baglioni, “tutti fuori dai c…….” / Video

Sanremo 2018: al Festival operazione Claudio Baglioni, “tutti fuori dai c…….”. Claudio Baglioni, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo 2018 sta facendo piazza pulita di tutto ciò che negli ultimi anni ha caratterizzato la rassegna canora più famosa d’Italia. Baglioni non gradisce le eliminazioni ne tantomeno una serata intera dedicata alle cover. Il cantautore romano è deciso a voler lasciare il segno nel prossimo Sanremo 2018.

Sanremo 2018: al Festival operazione Claudio Baglioni, "tutti fuori dai c.......". Il nuovo direttore artistico del Festival ha diramato i nuovi cambiamenti

Sanremo 2018: Il nuovo direttore artistico, Claudio Baglioni, del Festival ha diramato i nuovi cambiamenti

Sanremo 2018: al Festival operazione Claudio Baglioni, “tutti fuori dai c…….”.

Sono 20 le canzoni in gara rispetto alle 22 delle ultime edizioni. Con una durata di 4 minuti massimo rispetto ai 3 e 30. Non ci saranno eliminazioni: tutte le 20 canzoni dei Big arrivano alla serata finale, così come le 8 delle Nuove Proposte. La Quarta serata, quella di venerdì 9, è dedicata ai Duetti non più alle cover. “I Campioni interpreteranno ognuno la propria canzone insieme a un artista Ospite. Ospite da loro individuato, in accordo con il Direttore Artistico e con RAI-Direzione di Rai Uno”. Nella prima sera si sentiranno tutte e 20 le canzoni dei Campioni in gara.

Altri punti imposti da Claudio Baglioni: I Campioni in gara non potranno prendere parte a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. nel periodo tra il 22 gennaio 2018 e sino al termine della Serata Finale di Sanremo 2018, pena esclusione dal Festival. Nel periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste. Le Nuove Proposte non potranno esibirsi – a pena d’esclusione e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento – sia dal vivo che in playback con la canzone presentata a Sanremo 2018 in alcun programma televisivo, fino alla fine del Festival.

Per saperne di più sul prossimo Festival di Sanremo 2018 con la direzione artistica di Claudio Baglioni clicca qui.

Author: peoplexpress

Share This Post On