Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers, i segreti - Peoplexpress.it

Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers, i segreti

Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers, tutti i segreti. Report di lunedì 13 novembre 2017, una nuova puntata che ha avuto sotto i suoi riflettori l’inchiesta sul Paradise Papers. Un viaggio lungo un fenomeno che vede coinvolti anche personaggi italiani.

PARADISE PAPERS. Rivelazioni sugli affari nei paradisi fiscali di 120 politici di tutto il mondo, imprenditori, reali e istituti religiosi. I segreti sono nascosti nei 13 milioni di documenti ricevuti dalla testata tedesca Süddeutsche Zeitung e dall’Icij -International Consortium of Investigative Journalists. L’inchiesta è stata condotta da 382 giornalisti di 96 testate di tutto il mondo. I segreti che riguardano imprenditori e aziende italiane che operano in settori sensibili e strategici

Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers, tutti i segreti. Una nuova puntata che ha avuto sotto i suoi riflettori l'inchiesta sul Paradise Papers.

Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers, tutti i segreti. Una nuova puntata che ha avuto sotto i suoi riflettori l’inchiesta sul Paradise Papers.

Report entra per la prima volta come partner in ICIJ, il consorzio internazionale di giornalisti investigativi che da 20 anni si occupa di inchieste internazionali. Ora anche noi vi raccontiamo il nuovo scandalo offshore, i Paradise Papers, e capiremo come i ricchi fanno girare i soldi lontano da occhi indiscreti. In apertura, l’anteprima dell’inchiesta “L’organizzazione”: due giornalisti si sono infiltrati con la telecamera nascosta nella “più grande chiesa del pianeta”, sono stati interrogati con la macchina della verità e hanno dovuto confessare i dettagli più intimi della loro vita privata. Una volta arruolati, hanno dovuto lavorare fino a 13 ore al giorno, per un potenziale stipendio di circa 200 euro al mese.

Le isole del tesoro: Soldi nascosti, scandali antichi.
Nino Rovelli e Camillo Crociani: ci vuole buona memoria per ricordarsi a chi appartengano questi nomi. Eppure sono collegati a vecchi scandali e a cospicue fortune familiari, tuttora nascoste – almeno in parte – nei paradisi fiscali di tutto il mondo. Lo studio dei documenti ha condotto Giulio Valesini, Cataldo Ciccolella e Alessia Cerantola a scoprire molti altri misteri: che cosa rende speciale l’aeroporto dell’Isola di Man, per esempio. Ma anche a far luce sugli affari dei Legionari di Cristo, molto attenti ai moderni pardisi.

L’avvocato e l’ipnotista: Un italiano a Panama.
Quasi due anni dopo i “Panama Papers”, il nostro Paolo Mondani torna sui propri passi per seguire una pista che lo conduce di nuovo nell’orbita dell’avvocato Giovanni Caporaso, che ha il suo studio a Panama. Questa volta, però, il protagonista della storia è un giovane ipnotista catanese che vive a Malta e che accusa l’avvocato italo-panamense di averlo derubato. Quello che emerge dall’indagine è un vasto sottobosco, popolato da faccendieri e affaristi di piccolo e medio calibro, con pericolose amicizie negli ambienti della malavita.

Report | Replica 13 novembre: Paradise Papers. Vedi Report di lunedì 13 novembre 2017, la nuova puntata che ha avuto sotto i suoi riflettori l’inchiesta sui Paradise Papers, cliccando qui.

Author: peoplexpress

Share This Post On