Presadiretta Rai 3, replica: "La bicicletta ci salverà" | Video - Peoplexpress.it

Presadiretta Rai 3, replica: “La bicicletta ci salverà” | Video

Presadiretta Rai 3, replica: “La bicicletta ci salverà”. Prima puntata dell’anno per la trasmissione, Presadiretta, condotta da Riccardo Iacona. Prima puntata del 2018 che si è intitolata “La bicicletta ci salverà”. La bicicletta che rappresenta anche una grossa metafora, non solo la bici in senso materiale del termine e dell’utilizzo ma anche altro, all’interno del programma di Riccardo Iacona.

Presadiretta Rai 3, replica: "La bicicletta ci salverà". Prima puntata dell'anno per la trasmissione, Presadiretta, condotta da Riccardo Iacona

Presadiretta Rai 3, replica: “La bicicletta ci salverà”. Prima puntata dell’anno per la trasmissione, Presadiretta, condotta da Riccardo Iacona

Una puntata per capire come e perché sulla bicicletta si gioca una partita molto concreta per la mobilità sostenibile, tutt’altro che visionaria. Non solo, perché le due ruote sono un potente volano economico, ma perché andare in bici fa bene alla salute. Le nostre città e le nostre vite soffocano nel traffico, i livelli di inquinamento sono cronicamente al di sopra dei limiti consentiti, le malattie correlate alle polveri sottili aumentano, i tempi degli spostamenti urbani si allungano e il trasporto pubblico fatica a stare al passo delle esigenze di tutti. Così non possiamo andare avanti. E allora? Allora a salvarci, sarà proprio la bicicletta.

Presadiretta Rai 3, replica: “La bicicletta ci salverà”. Prima puntata dell’anno per la trasmissione, Presadiretta, condotta da Riccardo Iacona cliccando qui.

Author: peoplexpress

Share This Post On