Inter-Cagliari di questa sera è una gara importantissima per i nerazzurri di Luciano Spalletti, il posto Champions League è a portata di mano ma tutto passerà dai goal che non arrivano da quattro turni. 3 gare senza goal hanno tenuto la squadra interista a distanza, anche se sono di un punto, dal duo romano che li precede in classifica.

Contro il Cagliari, il tecnico di Certaldo metterà la migliore squadra a disposizione schierando fra i pali Handanovic, difesa a tre con Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. Nella linea mediana Cancelo, Gagliardini, Brozovic e Santon. Nella trequarti Rafinha, Perisic. Davanti il capitano e punta centrale Mauro Icardi, a secco da troppe partite, per un calciatore come lui.

Inter-cagliari-luciano-spallettiDi fronte l’Inter avrà una squadra che cerca punti sicurezza, un Cagliari che si trova a distanza ma non troppo dalla zona calda della classifica. Lopez si affida al duo di attacco Sau-Pavoletti per impensierire la difesa nerazzurra. A centrocampo Faragò, Ionita, Cossu, Padoin e Miangue. In difesa confermate le scelte della vigilia, Pisacane, Ceppitelli, Castan. In porta il confermatissimo Cragno.

Nella conferenza stampa di ieri, lo stesso Luciano Spalletti ha cercato di spiegare il periodo in chiaro-scuro dei suoi. Buone prestazioni ma senza goal. La rete manca da quasi 400 minuti e questo aspetto è molto importante per l’Inter se vuole ancora credere al posto per una qualificazione alla prossima Champions League.

Di seguito alcune dichiarazioni di Luciano Spalletti, alla vigilia di Inter-Cagliari di questa sera.

“Restano sei partite, non so quanti punti serviranno per raggiungere la Champions o cosa ci riserverà il futuro, ma noi dobbiamo ragionare gara dopo gara e la vittoria è l’unico obiettivo – ha riferito Spalletti. Il fatto che si venga da qualche risultato non pieno e da qualche partita in cui abbiamo segnato poco non deve farci fare confusione rispetto alle prestazioni fatte, perché lì secondo me siamo a posto”.