Montalbano “Il gioco delle tre Carte” | Replica dell’episodio del 2006 riproposto in onda, ieri sera, lunedì 23 aprile 2018 su Rai 1. Inizia male la giornata di Montalbano. Piove, la macchina fa le bizze nel partire e il tergicristallo è rotto. Per di più arriva in commissariato in ritardo a causa di un funerale che intralcia la strada. Ma è proprio la morte, apparentemente accidentale, del defunto protagonista delle esequie che diventerà un caso risolto dal Commissario. Il suo assassino sarà scoperto grazie ad un’illuminazione dovuta al gioco delle tre carte.

Montalbano "Il gioco delle tre Carte" | Replica dell'episodio del 2006 riproposto in onda, ieri sera, lunedì 23 aprile 2018 su Rai 1.
Montalbano “Il gioco delle tre Carte” | Replica dell’episodio del 2006 riproposto in onda, ieri sera, lunedì 23 aprile 2018 su Rai 1.

Trama e riassunto Montalbano “Il gioco delle tre Carte” | Replica dell’episodio del 2006 riproposto in onda, ieri sera, lunedì 23 aprile 2018 su Rai 1. Un vecchio capomastro viene ucciso, investito da un’auto. Il Commissario Montalbano viene a sapere che il capomastro era un collaboratore di un giovane imprenditore edile che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del suo socio e marito della sua amante; l’imprenditore era stato scarcerato poche settimane prima. Nel frattempo uno straniero misterioso viene trovato ucciso da un colpo di pistola alla nuca non lontano da un casolare isolato. Grazie all’insistenza del cugino dell’imprenditore il Commissario Montalbano inizia a sospettare che fra la morte del capomastro e la scarcerazione dell’imprenditore vi sia un legame. Lentamente la complessa storia si dipana rivelando che anche il misterioso straniero è coinvolto nella ventennale storia d’amore e d’affari.

Montalbano “Il gioco delle tre Carte” | Replica dell’episodio del 2006 riproposto in onda, ieri sera, lunedì 23 aprile 2018 su Rai 1 cliccando qui.