Gif animate: ecco come inviare da Whatsapp e Facebook

WhatsApp-Logo-facebookVuoi mandare Gif animate attraverso Facebook e Whatsapp su Android e iOS? Da ora in poi, seguendo una breve descrizione anche le immagini in Gif potranno essere trasferite attraverso i due social. Fino a qualche tempo le Gif animate non potevano essere spedite ma adesso pare, che tutto può diventare possibile. Attraverso il portale tecnomani.com abbiamo seguito il modo e la maniera come mandare le immagini animate.

Ecco quanto riporta il portale tecnomani.com: “Ovviamente se Whatsapp e Facebook hanno questo limite non è possibile superarlo, ma, come spesso accade, possiamo aggirarlo. Le Gif animate, infatti, possono facilmente essere convertite in formato video direttamente dal nostro dispositivo Android o iOS, in modo da poterle poi condividere con il nostro social preferito.

I requisiti necessari sono un dispositivo Android o iOS, una Gif animata. La procedura è molto semplice, ecco di seguito in dettaglio: (Android) Installa l’app Gif2Video (se non dovesse essere compatibile con il tuo dispositivo scaricala da questo mirror, per installarlo dovrai abilitare le origini sconosciute in Impostazioni -> Sicurezza.
Apri Gif2Video, quindi assicurati che in alto a sinistra sia impostato su Local (è l’impostazione predefinita), quindi seleziona l’immagine che desideri convertire

Verifica le impostazioni e se necessario cambiale (nella maggioranza dei casi vanno bene quelle predefinite), quindi avvia la conversione toccando il pulsante Convert. A conversazione completata Gif2Video ti darà due scelte: Open, per aprire e controllare il risultato ottenuto o Share, per condividere il video appena creato con l’app che preferisci.La procedura è sovrapponibile a quella di Android, usando l’app omonima Gif2video, ma diversa (tra l’altro lo sviluppatore è italiano), che richiede iOS 7.1 o superiore”.

Redazione Peoplexpress

Seguici su