Terribile disastro aereo: Airbus Germanwings si schianta sulle alpi francesi, 150 morti!

Tragedia sulle Alpi Francesi per un aereo della Germanwings, compagnia low cost di proprietà della Lufthansa, ed i suoi 144 passeggeri 6 fra i personali di bordo. L’airbus A320 era partito alla volta di Dusseldorf dall’aeroporto di Barcellona El Prat, dopo 25 minuti di ritardo, intorno alle 10 di stamane. Dai radar il velivolo risulta scomparso attorno alle 10:39 in prossimità della catena montuosa delle Alpi francesi.

aereo-schiantoSecondo il sito Flightradar24 l’aereo aveva raggiunto i 38mila piedi prima di perdere quota: l’ultimo segnale radar è arrivato quando si trovata a 6.800 piedi (2.072 metri) di altitudine. Secondo lo stesso sito l’aereo ha perso rapidamente quota passando in meno di dieci minuti da 38mila piedi a 6.800 piedi, pari a un caduta in picchiata di 9.500 metri. Le televisioni di tutto il mondo hanno annunciato che l’airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings si è schiantato contro il massiccio des Trois Eveche’s in un’area impervia, di difficile accesso.

Il presidente francese Hollande sul disastro aereo ha detto: “Non ci sono sopravvissuti, è una grande tragedia”.

Il video del comunicato di Hollande (fonte CorriereTv):

Gianfilippo Bonanno

Seguici su

About the Author

gianfilippo bonanno
Gianfilippo Bonanno nato a Castelvetrano in provincia di Trapani il 21 maggio 1978. Ha maturato esperienze sul web su diversi portali d'informazione sportiva (Forza-Roma.com) e su siti d'informazione generalista (www.esclusivista.it). Grande appassionato di sport, di calcio soprattutto, ha maturato anche esperienze dirigenziali avendo ricoperto per anni ruolo di segretario generale e di team manager nella squadra dilettantistica della Folgore di Castelvetrano. Editore e blogger del portale Peoplexpress.it. Suo contatto personale 3494475351