Calciomercato Milan: Ventura sorpassa Sarri per il dopo Inzaghi

ventura-milanGiampiero Ventura, navigato tecnico italiano, in sella al Torino potrebbe essere il tecnico scelto dal Milan per il dopo Pippo Inzaghi. Da tempo ormai si parla del futuro della panchina rossonera, i magri risultati raggiunti hanno fatto notevolmente arrabbiare la piazza, ne è conseguito uno sciopero di tifo ad oltranza, la dirigenza di via Turati dovrà necessariamente sedersi attorno ad un tavolo per riscrivere il progetto Milan che partirà sicuramente con la scelta di un nuovo allenatore.

Dopo Sarri, attuale tecnico dell’Empoli, nelle ultime si fa spazio Giampiero Ventura che con il Toro ha raggiunto buonissimi obiettivi, uscendo a testa alta dall’Europa League, competizione che il Milan di oggi forse neanche raggiungerà. Intanto in casa Milan la notizia che rimbalza è la possibile cessione societaria, tante sono le voci che circolano ma come ha detto Maroni, ex ministro e tifosissimo del Milan, dopo aver ascoltato le anticipazioni di Berlusconi: “Berlusconi mi ha detto cosa farà del Milan ma sono muto come un pesce. Scoprirete a fine campionato, credo… Gli ho chiesto se vende, lui mi ha risposto, ma mi ha detto di non dire niente, se dico qualcosa tradisco una promessa fatta. Invece posso dire che sono molto contento del progetto di costruire il nuovo stadio al Portello, anche se ci sono proteste come è naturale che sia, ma io sostengo questo progetto”.

Ai tifosi del Milan non resta attendere il finale di stagione, salvando ciò che è possibile da salvare. Il Milan sicuramente sarà protagonista di una vera e propria rivoluzione tecnica, innanzitutto, e forse anche societaria.

Gianfilippo Bonanno

Seguici su

About the Author

gianfilippo bonanno
Gianfilippo Bonanno nato a Castelvetrano in provincia di Trapani il 21 maggio 1978. Ha maturato esperienze sul web su diversi portali d'informazione sportiva (Forza-Roma.com) e su siti d'informazione generalista (www.esclusivista.it). Grande appassionato di sport, di calcio soprattutto, ha maturato anche esperienze dirigenziali avendo ricoperto per anni ruolo di segretario generale e di team manager nella squadra dilettantistica della Folgore di Castelvetrano. Editore e blogger del portale Peoplexpress.it. Suo contatto personale 3494475351