Whatsapp: da oggi puoi chiamare su Android ma attenzione…

whatsappDa oggi l’utente che ha su Android la famosa app Whatsapp potrà chiamare, attivo da qualche ora il servizio voip al momento solo per gli utenti Android, chi viaggia con iOS con gli iPhone dovrà attendere qualche settimana. Come pubblicato dal nostro esperto di tecnologia, in un articolo di qualche giorno fa, la funzione garantisce un’ottima fluidità della telefonata, soprattutto, se collegati a internet attraverso una rete Wi-fi.

Qualche piccolo problema lo si potrebbe riscontrare in modalità di connessione a rete mobile, il quale,  potrebbe essere dovuto, oltre che ad una scarsa ricezione della rete internet ed al fatto che la versione rilasciata, di quest’ultima funzione, sia ancora la beta che verrà, comunque, aggiornata a breve. Le attenzioni dovranno essere rivolte al consumo dei giga del proprio traffico telefonico, pare infatti che in questa versione beta della funzione voip di Whatsapp su linea 3G o 4G il consumo di traffico internet sia molto alto.

Un piccolo problema che potrebbe essere risolto con l’aggiornamento che dovrebbe essere pronto fra qualche giorno. Chi ha Apple iPhone attende il rilascio del protocollo che aprirà alle telefonate anche il loro Whatsapp. I primi commenti sono stati positivi, gli androisti hanno provato da qualche ora la nuova funzione che permette di chiamare i propri amici di W.A. senza limiti si ma con qualche problema di linea se si viaggia in 3G o 4G e non in Wi-Fi. Un’innovazione che non lascia dubbi sulla potenza dell’App che nel giro di pochi anni è diventata una vera e propria icona degli smartphone.

Molti si chiedono come mai Cupertino, regno di Apple, non abbia preparato il “campo” prima di Android per ottenere l’ok all’utilizzo del servizio voip ma su questi dubbi solo loro sanno la verità, anche la app di Whatsapp nell’interminabile battaglia fra Apple e Samsung, o meglio fra iOS e Android.

Redazione Peoplexpress

Seguici su