Previsioni meteo Pasqua: instabilità su tutta la penisola

meteo-pasquaChe tempo farà a Pasqua e Pasquetta, è la domanda che gli italiani si pongono in vista del ponte pasquale dopo un inverno alquanto rigido e piovoso in quasi tutta la penisola. Secondo la fonte attendibile di 3bmeteo.com domani dovrebbe iniziare il weekend un pò incerto, se al Nord ed al Centro la situazione pare essere alquanto instabile, al Sud invece sarà per la gran parte soleggiato con temperature in leggero rialzo.

Ecco quanto riporta 3bmeteo.com sulle previsioni del tempo in Italia per la giornata di domani: “Al Nord avvio soleggiato ma con nubi e fenomeni in arrivo serale sui rilievi, in estensione notturna ai restanti settori; neve dai 1200/1600m. Temperature in calo, massime tra 13 e 18. Al Centro soleggiato per gran parte del giorno; verso sera nubi in aumento con piovaschi la notte sull’alta Toscana. Temperature in calo ad Est, massime tra 14 e 19. Al Sud bella giornata di sole con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi; locali fenomeni diurni in Appennino. Temperature stabili, massime comprese tra 16 e 20”.

Sabato, domenica e Lunedì di pasquetta, si prevedono nuvoloni un po da per tutto, specie nella giornata di domenica e lunedi anche al Sud e sulle isole maggiori. La primavera stenta a farsi spazio, dopo un inverno pesantemente influenzato dalle piogge e dal freddo, neanche al Sud, le temperature ed il meteo in generale hanno trovato la giusta dimensione stagionale.

Redazione Peoplexpress

 

Seguici su