The Voice of Italy 2015: è tempo di battle, i due Facchinetti fanno sceneggiata [Video]

thevoice-2015A The Voice of Italy 2015 è tempo di battle, i duelli ad eliminazione diretta infiammano il pubblico dello show musicale con i quattro giudici Pelù, Noemi, J-Ax ed i due Facchinetti a decidere chi mandare al knock out, chi salvare con lo steal o chi mandare a casa. Ad onor del vero le scelte dei quattro maestri in giuria sono state quasi tutte discutibili, ci si aspettava qualche steal in più per via di qualche scelta azzardata anche se bisogna ribadire che in pochissimo tempo, con una esibizione di qualche minuti, la decisione diventa davvero difficile.

In settimana i ragazzi in gara si sono impegnati sotto lo sguardo attento dei maestri Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti e J-Ax, con il gran supporto tecnico di Edoardo Bennato e Malika Ayane. Nel corso della serata delle battle a The Voice qualche sussulto c’è stato, come quando J-Ax ha utilizzato lo steal per Marianè, seguito da Noemi. Il rapper ha chiamato sul palco un’amica di Marianè per schiacciare il tasto rosso, ma questo a J-Ax non è bastato, perchè la bravissima cantante ha deciso di andare nel team Noemi.

Ha fatto un pò scalpore invece la “sceneggiata” dei Facchinetti per Chiara Iezzi, ex Paola e e Chiara per intenderci. Dopo il duello con Arianna Alvisi, le due contendenti attendono la decisione del loro maestro J-Ax con il brano Celebrity Skin delle Hole. L’ex Articolo 31 salva Arianna, Chiara non ha convinto del tutto nè Pelù nè il Roby Facchinetti. Mentre Chiara va dietro le quinte, Francesco Facchinetti, senza dire nulla a suo padre, schiaccia il pulsante salvando Chiare che passa al team Fach. A quel punto papà Roby si rende protagonista di una sceneggiata nei confronti del figlio, Facchinetti junior si abbraccia con J-Ax dopo che se le sono dette a ritmo di rap, tutto troppo pilotato è sembrato come Roby Facchinetti che medita vendetta nei confronti del figlio.

La prima delle battle di The Voice 2015 è andata in scena, pochi sussulti e qualche siparietto evitabilissimo. In gara via via rimangono dei bravi talenti, nella corsa all’elezione della nuova voce amatoriale italiana la strada è ancora lunga, ancora c’è tempo e diverse puntate di The Voice 2015 per eleggere chi succederà alla sorprendente voce di Suor Cristina. Chi non convince fra i giudici è la coppia del team Fach, Francesco e Roby Facchinetti, e la sceneggiata di ieri sera ha lasciato qualche dubbio in più.

Guarda il video di The Voice del 01 Aprile 2015 della battle fra Chiara e Arianna e lo screzio fra i due Facchinetti:

Redazione Peoplexpress