Video Copertina Crozza Di Martedì 7 aprile 2015: dal Def di Renzi Fox a D’Alema barricato

crozza-copertina-7aprile2015-dimartedìCome di consueto il martedì è la serata del programma televisivo politico di Giovanni Floris, dimartedì, in onda su La7 alle 21:00. All’interno del programma televisivo l’immancabile Maurizio Crozza e la sua copertina dentro la quale, il comico genovese inserisce in forma satirica gli eventi politici degli ultimi sette giorni. La scorsa settimana Crozza non intervenne in diretta ma si è cimentato in una copertina di auguri pasquali con una moltitudine di personaggi dallo stesso impersonati, da Papa Francesco a Silvio Berlusconi, da Renzi a Ferrero, passando per Ingroia e per lo scienziato Zichichi.

L’esordio della copertina di Crozza a Di Martedì del 7 aprile 2015 è per la seconda volta posticipato di qualche minuto per l’ingresso in studio di un’esponente del M5S, stavolta tocca a Nicola Morra. “Giova, ci sei Giova, è molto importante quello che sto per dirti, Renzi oggi ha presentato il Def, la previsione economica dei prossimi 10 anni, ma non ci volevano 10 miliardi fino all’altro ieri”. Poi Crozza continua “Il Def di Renzi ha la stessa validità dell’oroscopo di Paolo Fox”. Il comico genovese imita Renzi e fa l’oroscopo, sapete cosa significa Def? Dovremmo essere falliti, scusate anzi siamo già falliti”.

Ma come fà Renzi a fare previsioni, dice Maurizio Crozza, se i lavori dell’expò saranno terminati fra tre anni. Il comico cita Darwin e l’evoluzione della specie”Noi siamo per la corruzione della specie”. Poi lo scandalo di Ischia: “D’Alema non c’entra niente ma visto che produce vino io gli consiglierei di fare il barricato, ma non del vino ma barricato a casa”. Argomento del giorno per Crozza è la tortura alla Diaz: “Noi non abbiamo un reato di tortura, quello di Giordano Bruno era un barbecue andato male”.

Salvini a breve apparirà in studio e Crozza lo imita, e Totti sarà candidato in Liguria, lui che pensa che Novi Ligure è in Liguria, e se fosse stato a Barcellona Pozzo di Gotto si candidava per la Catalogna.

Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 7 aprile 2015:

About the Author

gianfilippo bonanno
Gianfilippo Bonanno nato a Castelvetrano in provincia di Trapani il 21 maggio 1978. Ha maturato esperienze sul web su diversi portali d'informazione sportiva (Forza-Roma.com) e su siti d'informazione generalista (www.esclusivista.it). Grande appassionato di sport, di calcio soprattutto, ha maturato anche esperienze dirigenziali avendo ricoperto per anni ruolo di segretario generale e di team manager nella squadra dilettantistica della Folgore di Castelvetrano. Editore e blogger del portale Peoplexpress.it. Suo contatto personale 3494475351