Isis: TV5Monde oscurata e piratata, messaggi minacciosi a Hollande

tv5monde-isisIl mondo dell’informazione mondiale minacciato dall’Isis, l’ultimo episodio riguarda l’oscuramento del portale della tv france TV5Monde, l’annuncio è stato direttamente lanciato dal direttore generale della televisione francese Yves Bigot. Il responsabile di TV5Monde ha comunicato: “Noi non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico”.

La pagina ufficiale sul Social Network Facebook della televisione francese, dopo essere stata per qualche momento oscurata è stata piratata e sono apparse scritte “Je suIS IS” e la firma del CyberCaliffato. Minacce anche al Presidente della Francia Francois Hollande, alcuni messaggi postati dagli hacker informatici, secondo cui Hollande è “colpevole” di aver mandato i soldati francesi a combattere direttamente sul terreno contro l’Isis commettendo, a dir loro un errore imperdonabile.

Postati in maniera minacciosa diversi documenti d’identità appartenenti a militari francesi che combattono al momento contro i jihadisti. (Fonte Ansa)

Sul sito ufficiale di www.tv5monde.com appare la scritta: “Nous sommes actuellement en maintenance. Merci pour votre patience”.

Il post sul profilo Facebook TV5MONDEINFO: “TV5monde hackerati – i nostri lettori… Antenne di #TV5monde, suo sito e la pagina principale di Facebook sono state attaccate la sera del mercoledì da “pirati”, affermando di essere «Stato islamico», che ha preso il controllo parziale di alcune pubblicazioni. Apparentemente non questa pagina di “Facebook-info”, ma vi invitiamo a prendere attentamente quello che potrebbe essere pubblicato qui nelle prossime ore. Siti o pagine di Facebook sono state formate usurpando la menzione “TV5monde” o “informazioni”. Seppur grossolana finto abbastanza facili da riconoscere, ci vi invitiamo anche a vigilare. Le nostre squadre — e gli altri — lavoro per un rapido ritorno alla normalità.
Grazie a tutti per la vostra comprensione e la solidarietà.
La scrittura di internet di TV5monde”.

Seguici su