Galaxy S6 Edge vs iPhone6: Samsung & Apple, la sfida eterna a colpi di novità

apple-VS-sumsung-galaxys6edge-iphone6Samsung – Apple: la sfida eterna, se fosse un titolo cinematografico, la grande sfida fra i due colossi tecnologici, soprattutto in tema di smartphone e tablet, potrebbe essere racchiusa nel termine eterna, ovvero senza fine. Da alcuni giorni Samsung ha lanciato Galaxy Edge S6 che combatterà contro il rivale iPhone 6 che ha avuto dalla sua parte l’uscita in commercio con qualche mese di anticipo rispetto l’antagonista di casa Samsung.

La sfida infinita fra i due colossi commerciali adesso si arricchisce della new entry S6 Edge, fedele compagno di viaggio del già noto S6 ma che si presenta con un design leggermente diverso, uno schermo che ergonomico capace di “sbordare” su entrambi i lati. I due fratellini di Samsung altro non sono che il miglior prodotto android in circolazione, non lo dice solo l’azienda che ne ha dato i natali, ma è la critica giornalistica e tecnologica, tutte le riviste che trattano la materia all’unanimità hanno ammesso che nonostante le scelte siano state azzardate: nel togliere la batteria amovibile, il design sempre legato un progetto uguale, nell’eliminare la slot per l’espansione della memoria, l’obiettivo principale di Samsung era proprio quello di allontanarsi da quei canoni diventati vecchi e quasi obsoleti.

Scelta riuscita, coraggiosa e per questo apprezzata. S6 Galaxy Edge sfida iPhone 6 senza remore, con la consapevolezza di essere un prodotto di punta e deciso a conquistare altre fette di mercato per ridurre il gap con Apple. Per ottenere la testa della classifica Samsung vuole colpire il cliente che nel dubbio con la concorrenza lo scelga ma anche chi apprezza una maggiore praticità di schermo e visualizzazione rispetto all’antagonista. Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono verso il top che l’utente potrebbe avere tra le mani in questo momento.

Il miglioramento della batteria, in termini di durata e soprattutto di ricarica, è un aspetto che la casa coreana ha attenzionato con grande oculatezza, pare infatti che in 30 minuti di ricarica il vostro Samsung Galaxy S6 Edge otterrà il 50% di carica. Non male visti i precedenti modelli che qualche problemuccio lo hanno creato. Ma gli amanti degli smartphone troveranno una grossa novità nella navigazione, due app contemporaneamente che divideranno lo schermo in due, per chi vuole sdoppiare il proprio svago, Samsung Galaxy S6 Edge permetterà di utilizzare le due applicazioni e rispetto a iPhone 6 è chiaramente una novità in assoluto. La sfida eterna fra Samsung e Apple è destinata a proseguire ad oltranza, Cupertino studierà qualche novità da lanciare dopo i colpi “bassi” dell’avversario? Staremo a vedere.

Redazione Peoplexpress