Paola Saluzzi: sospesa da Sky per aver offeso Fernando Alonso

paola-saluzzi-sky-alonsoPaola Saluzzi, secondo quanto esce da alcuni organi d’informazione è stata sospesa da Sky Italia per un tweet offensivo all’indirizzo di Fernando Alonso, infatti venerdì 10 aprile dal proprio profilo di di Twitter, la giornalista, che su Sky tg24 da anni conduce un programma di approfondimento giornalistico, non sportivo di certo, ha pubblicato delle frasi offensive all’indirizzo dello spagnolo ex pilota della Ferrari. Alonso, nel corso dell’ultimo Gp di F1 non ha voluto lasciare dichiarazioni ai cronisti di Sky per via di quelle offese.

Da qui la presunta sospensione da parte di Sky Italia per Paola Saluzzi, anche se ancora non vi è certezza della decisione ma alle 15 si scoprirà se la giornalista condurrà il suo consueto programma su Sky tg24. La Saluzzi, aveva chiesto scusa al pilota ed aveva cancellato il post che in poco tempo però non passato inosservato, “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille”, offese pubbliche un po pesanti da parte della giornalista, il pilota ha risposto prendendosela con la piattaforma satellitare e non ha rilasciato alcuna intervista ai colleghi di Sky della Saluzzi.

tweet-saluzzi-contro-alonso

La giornalista dopo aver tolto il tweet incriminato ha postato: “Twitter è spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio”. Basterà per discolpare la Saluzzi? Staremo a vedere su Sky Tg 24 Pomeriggio la giornalista sarà presente e se attraverso il suo programma vorrà chiedere pubblicamente scusa a Fernando Alonso che non l’ha presa molto bene, le accuse sono sembrate al campione di F1 gratuite e fuori luogo.

Anche la stampa spagnola ha evidenziato la notizia, riportiamo quanto si legge sul ElMundo: “Por el momento, Sky, la televisión para la que trabaja la presentadora, ha calificado de “irresponsable” las palabras de la periodista y, según algunos medios de comunicación italianos, podría estar preparando una sanción que incluiría la suspensión temporal de Saluzzi del canal de Rupert Murdoch. La polémica en el país transalpino entre quienes defienden y quienes no perdonan la ‘traición’ del piloto asturiano, no ha hecho nada más que empezar”.

Chissà cosa sia passato per la testa della giornalista, in molti sono rimasti basiti dal tweet posta dalla Saluzzi che si è sempre distinta per un modo di fare la giornalista sempre attento e molto educato. Scopriremo tutta la verità che si potrebbe nascondere dietro le offese della Saluzzi ed Alonso?

Redazione Peoplexpress

Seguici su