1992 La Serie: battuto il record di Gomorra, Miriam Leone fa la differenza

La serie 1992 in onda su Sky ogni martedì, giunto al sesto episodio dei 10 previsti, ha battuto il record di Gomorra, complice una linea di sponsorizzazione della produzione che lanciato un vero e proprio slogan con 1992. La serie che via via si distacca dal contesto politico e di tangentopoli narra di alcuni personaggi direttamente ed indirettamente collegati al fenomeno di Mani Pulite, terremoto politico economico che ha colpito l’Italia nel 1992. Il successo fin qui ottenuto da 1992 La Serie non è solo propaganda riuscita anche un cast variegato e pieno di personaggi che stanno facendo la storia della serie in onda su sky.

A partire da Stefano Accorsi, che pare abbia “ideato” la trama della serie, senza dimenticare la sensuale a tratti hot, Miriam Leone, protagonista indiscussa fin qui che è riuscita con il suo personaggio di Veronica Castello a conquistare il pubblico. Nei giorni scorsi tanti sono stati i commenti negativi sulla parte di Miriam Leone, ritenuta dai critici troppo erotica e poco consona al contesto. Altri, la maggiorparte, invece oltre ad apprezzarne la bellezza dell’ex Miss Italia 2008, hanno visto nel personaggio di Veronica, con cura interpretato da Miriam, quel tocco di sale in un 1992 La Serie iniziato a rilento e con qualche pausa troppo lunga.

miriam leone

 

Le scene fra Notte e Dell’Utri rimangono quelle più intriganti, parlano di affari in codice, e molti cercano di portare quei dialoghi rivedendoli magari attraverso le storie raccontate dai giornali. Il personaggio ribelle Bosco è invece atipico, ancora poco chiaro come Pastore, ossessionato dal sangue infetto, cerca di convincere Bibi Mainaghi, a sputtanare il padre morto, per aver trafficato in sangue infetto. In questo momento la star di 1992 è senza alcun dubbio Miriam Leone, Miss Italia 2008 che con il suo personaggio mozzafiato di Veronica Castello sogna di diventare nella serie un personaggio televisivo importante, lei si gioca tutte le sue carte a disposizione ed offrendo sesso, vuole ottenere il suo obiettivo.

Nell’ultimo episodio lo chiederà anche a Bosco, deputato della Lega, con il quale intrattiene la sua ultima storia. Questa sera doppio appuntamento su Sky Atlantic e Sky Cinema con 1992, andranno in onda il settimo ed ottavo episodio di una serie che ha già registrato un indice di ascolto davvero importante. Basti pensare che nei primi episodi ha superato di oltre 100.000 la serie del 2014 Gomorra. Il successo di 1992 nonostante qualche critica è da spiegare con il forte apporto della sponsorizzazione del programma ed il cast variegato in cui eccelle una Miriam Leone destinata a diventare la regina sexy del 2015 della televisione italiana.

Redazione Peoplexpress

Seguici su