Video Copertina Crozza Di Martedì 14 aprile 2015: sicurezza di scuole e strade, da Milena influente al passaporto di Silvio

crozza-copertina-7aprile2015-dimartedìCome di consueto il martedì sera è dedicato alla copertina di Maurizio Crozza nel corso del programma televisivo di La7 ideato e condotto da Giovanni Floris di Martedì. Il comico genovese analizza in chiave chiaramente ironica e satirica i fatti politici settimanali. La scorsa settimana Crozza ha citato il Def di Renzi e parlando di D’Alema lo ha “etichettato” come barricato come quel vino venduto dalla propria azienda entrato nello scandalo di Ischia. Questa settimana a di Martedì Maurizio Crozza apre così la sua immancabile copertina:

“Arriva Maurizio Crozza dopo il professore Rodotà, inizio con il Giappone, gli unici cittadini che non sono obbligati ad inchinarsi agli imperatori sono gli insegnanti, da noi gli insegnanti si chinano sempre… da noi si devono chinare pure per evitare i calcinacci come avvenuto ad Ostuni… i maestri in Italia l’appello lo fanno all’inizio ed alla fine… Le mamme sono terrorizzate nel mandare i figli a scuola, come fa a crollare una scuola inaugurata tre mesi, lo teneva il nastro dell’inaugurazione. La scuola dovrebbe aprire le menti non la testa”.

Gli applausi sono d’obbligo del pubblico presente a di Martedì, Crozza riesce a far satira in maniera impeccabile” Parlando di sicurezza cita L’Aquila, noi siamo un paese non sismico ma pre-sismico. Poi Crozza fa ironia sulla Agrigento-Palermo, ponte inaugurato a Natale e poi distrutto. Come avvenuto per il pilone sulla Catania-Palermo. “Oggi Del Rio ha detto che ci vogliono anni per sistemare il pilone, lascia stare ci pensa la natura”. Crozza continua sulle strade: “Le nostre strade non sembrano fatte dall’Anas ma dall’Isis… Perchè Ciucci se ne va tra tre mesi e non subito… Aspetta le altre frane”.

Appena la Gabanelli apre bocca, tutti si dimettono: “Milena è una delle donne più influenti del pianeta…” Crozza fa riferimento al programma Report che ha trattato il tema Anas e dopo un giorno il presidente dell’Anas si è dimesso. La copertina di Crozza si sposta su Berlusconi: “Da oggi il tribunale gli ha ridato il passaporto…”

Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza nel programma di Martedì di La 7 del 14 aprile 2015:

Gianfilippo Bonanno

Seguici su

About the Author

gianfilippo bonanno
Gianfilippo Bonanno nato a Castelvetrano in provincia di Trapani il 21 maggio 1978. Ha maturato esperienze sul web su diversi portali d'informazione sportiva (Forza-Roma.com) e su siti d'informazione generalista (www.esclusivista.it). Grande appassionato di sport, di calcio soprattutto, ha maturato anche esperienze dirigenziali avendo ricoperto per anni ruolo di segretario generale e di team manager nella squadra dilettantistica della Folgore di Castelvetrano. Editore e blogger del portale Peoplexpress.it. Suo contatto personale 3494475351