The Voice of Italy, semifinale del 16 maggio: Elya Zambolin, Tanya Borgese, Alice Paba e Charles Kablan finalisti / Video Replica

Semifinale di The Voice of Italy 2016, andata in onda, in via eccezionale, lunedì 16 maggio su Rai 2. Quattro i finalisti che si daranno battaglia mercoledì per il titolo di The Voice of Italy 2016: Elya Zambolin, Tanya Borgese, Alice Paba e Charles Kablan.

Semifinale di The Voice of Italy 2016, andata in onda, in via eccezionale, lunedì 16 maggio su Rai 2. Per rivedere la replica clicca qui.

Semifinale di The Voice of Italy 2016, andata in onda, in via eccezionale, lunedì 16 maggio su Rai 2. Per rivedere la replica clicca qui.

Una semifinale di The Voice che non ha colpito come del resto tutta la stagione non è entrata nei cuori dei telespettatori. Lo si era già capito quando J-Ax, qualche mese fa ha annunciato il suo addio da The Voice, che non sarebbe stato più lo stesso. La seconda edizione con il fenomeno di Suor Cristina, è stata la stagione più seguita ma quella di quest’anno è da annoverarsi fra le “peggiori” in termini di share, dovuto principalmente, alla mancanza di spettacolo.

Qualche buon talento lo si è visto e sentito ma la televisione di oggi, mostra dei talent show in cui diversi sono i cantanti pronti per sfondare, basti pensare ad Amici di Maria De Filippi o lo stesso Italia’s Got Talent, in cui i cantanti non giungono alla vittoria ma mostrano una bravura al canto da paura.

A The Voice of Italy 2016, fino a questo momento, manca ormai solo la finale, è mancato quel pizzico di pazzia, quel personaggio che avrebbe fatto “esplodere” il programma che invece sta andando nel dimenticatoio con una stagione che sicuramente non sarà ricordata. Basterà la finale per rilanciare The Voice of Italy 2016? Staremo a vedere, anche se sembra un’impresa alquanto difficile per Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali riconquistare in un sol colpo il pubblico che è venuto a mancare.

Per rivedere la semifinale di The Voice Of Italy di lunedì 16 maggio 2016 su Rai 2 clicca qui.