Virus – Il Contagio delle idee: il programma “bannato” dalla Rai, lo sfogo di Nicola Porro

Virus – Il contagio delle idee, docu talk in onda il giovedì su Rai 2, condotto dal giornalista Nicola Porro, quest’anno ha avuto anche la rubrica curata da Vittorio Sgarbi, Gli Sgarbi di Virus, non andrà più in onda per la decisione presa poche ore fa dai vertici Rai.

Virus - Il contagio delle idee, docu talk in onda il giovedì su Rai 2, condotto dal giornalista Nicola Porro non sarà più presente nel palinsesto Rai

Virus – Il contagio delle idee, docu talk in onda il giovedì su Rai 2, condotto dal giornalista Nicola Porro non sarà più presente nel palinsesto Rai

A proposito della cancellazione di Virus dal palinsesto di Rai 2, ha parlato Nicola Porro, responsabile e conduttore del programma che si è lasciato andare ad un amaro sfogo, senza comunque comprendere le vere ragioni della drastica decisione di “mamma” Rai.

Il conduttore di Virus, ieri, attraverso, il suo profilo Facebook ha postato un messaggio che lasciato a bocca aperta tutto il mondo dell’informazione: “Virus è stato cancellato dai palinsesti di Rai2. Questa mattina il direttore me lo ha comunicato. Faccio il giornalista e questa mi sembra una notizia, e fino al 2 giugno ci siamo. E questa è l’unica cosa che so. I motivi dello stop? Non ne ho idea, ma non si tratta di un problema di ascolti, e nemmeno dell’ultima puntata sui vaccini”.

I commenti sulla vicenda non sono mancati, alcuni pensano che dietro la decisione possa esserci una strategia di Renzi nei confronti di chi rema, giornalisticamente parlando, contro il suo Governo, e dopo Belpietro è toccato anche a Nicola Porro.

Seguici su