Quinta Colonna, puntata del 6 giugno: Del Debbio si commuove ricordando Buonanno / Video

Un fuori programma, nel corso della puntata di Quinta Colonna, il programma televisivo di politica ed economia, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, infatti prima del dibattito politico incentrato sulle ultime elezioni amministrative di domenica 5 giugno, che hanno interessato diversi comuni d’Italia, il conduttore ha voluto omaggiare Gianluco Buonanno, sindaco di Borgosesia e politico della Lega Nord, morto a seguito di un incidente stradale domenica scorsa.

Ricordo commovente di Paolo Del Debbio allo sfortunato Gianluca Buonanno, nel corso della puntata di Quinta Colonna del 6 giugno

Ricordo commovente di Paolo Del Debbio allo sfortunato Gianluca Buonanno, nel corso della puntata di Quinta Colonna del 6 giugno

Prima del discorso, Paolo Del Debbio ha voluto svelare quanto fatto da Buonanno che gli aveva imposto di poterlo riportare solo dopo la sua scomparsa: “È stato un nostro ospite, era spesso oltre le righe. Ma a me non interessa il lato politico. Vi devo raccontare una cosa su Gianluca che non mi aveva autorizzato a parlarne quando era in vita, lui era un uomo che andava sempre fuori dalle righe, ma non voglio parlare del lato politico. Qui a Quinta Colonna ci capita spesso di raccontare storie umane di persone in difficoltà. Quello che dovete sapere è che ogni volta che veniva in studio Gianluca aiutava le persone più bisognose, e sempre di tasca propria, ci tenevo a raccontare questo aspetto di Gianluca. Un grande abbraccio alla sua famiglia”.

A quel punto lo stesso Del Debbio si è tolto gli occhiali e si è commosso ricordando l’amico Gianluca, più volte ospite della trasmissione Quinta Colonna. Per rivedere la replica della puntata di Quinta Colonna con il messaggio di Paolo Del Debbio nei confronti di Gianluca Buonanno clicca qui.

Seguici su