Euro 2016: Italia avanti, dopo la Spagna ecco la Germania / VIDEO

I tedeschi non avranno mica esultato più di tanto, la loro bestia nera, ancora una volta, se la ritroveranno dinanzi, l’Italia di Antonio Conte, squadra capace di battere con ampio merito i campioni in carica della Spagna, quelli che quattro anni fa ci umiliarono con un sonoro 4-0 in finale.

Euro 2016, una splendida Italia batte la Spagna e si guadagna l'accesso ai quarti di finale dove affronterà la Germania, sabato 2 luglio.

Euro 2016, una splendida Italia batte la Spagna e si guadagna l’accesso ai quarti di finale dove affronterà la Germania, sabato 2 luglio.

E mentre l’Italia si divorava almeno tre palle goal, la Germania sperava nel pareggio iberico che non è mai arrivato, anzi la nazionale azzurra, non solo ha perso il suo “peggior” calciatore per la prossima partita, Thiago Motta, meritevole di un rosso, grande quanto un grattacielo ma graziato dall’arbitro, ha messo il punto esclamativo con Pellè, l’uomo che chiude la gare con squadre importanti, dopo il Belgio è toccato alla Spagna assaporare il gusto amaro della sua fine.

La nazionale azzurra di Antonio Conte, sabato prossimo, affronterà la Germania a Bordeaux, in un quarto di finale da brivido. Italia e Germania, quattro anni fa s’incontrarono in semifinale, finì 2-0 con una doppietta di Balotelli, 10 anni fa, finì sempre 2-0 ai tempi supplementari, nella semifinale di Dortmund che ha aperto le porte alla finale di Berlino. Il tabellone dei quarti di finale Euro 2016, Polonia-Portogallo (30 giugno a Marsiglia, ore 21), Galles-Belgio (1 luglio a Lilla, ore 21), Germania-Italia (2 luglio a Bordeaux, ore 21), Francia-Islanda (3 luglio a Parigi/St.Denis, ore 21).

Per rivedere gli highlights di Italia-Spagna Ottavi di finale Euro 2016 clicca qui.