Calciomercato, tutte le trattative: Higuain verso il Chelsea, dopo Caceres a Roma Zappacosta

Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 4 luglio 2016 – Il pezzo forte della serie A, Gonzalo Higuain, recordman di goal in una sola stagione potrebbe lasciare il Napoli, società che detiene il cartellino. Secondo fonti stampa di calciomercato molto accreditate, su Higuain avrebbe messo più di un occhio addosso, Antonio Conte, ex commissario tecnico della nazionale italiana e nuovo allenatore del Chelsea.

Tutte le trattative di calciomercato della serie A: Gonzalo Higuain è nel mirino di Antonio Conte per il suo Chelsea. Caceres alla Roma

Tutte le trattative di calciomercato della serie A: Gonzalo Higuain è nel mirino di Antonio Conte per il suo Chelsea. Caceres alla Roma

Secondo quanto pubblica sportmediaset.it: “E’ Gonzalo Higuain il regalo di Abramovich ad Antonio Conte. I londinesi, scrive As, avrebbero infatti deciso di stringere i tempi per l’argentino del Napoli e sarebbero pronti a portare l’attacco decisivo al club azzurro. De Laurentiis, per il momento, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire e nei giorni scorsi ha già rifiutato un’offerta da 60 milioni dell’Atletico Madrid. Resta l’incognita clausola: se fosse ancora valida, si è parlato di una scadenza al 30 giugno, il Chelsea potrebbe anche decidere di portarsi a casa il Pipita pagando 94 milioni al Napoli”.

A Roma si discutono parecchie questioni, molte legate principalmente alla cessione di calciatori che hanno un ingaggio alto, come Iturbe, Doumbia ma anche lo stesso Dzeko. Luciano Spalletti avrebbe chiesto un esterno, l’obiettivo principale è l’argentino Zabaleta, l’alternativa il calciatore del Torino, Zappacosta. A breve la dirigenza giallorossa comunicherà l’arrivo a costo zero del difensore, ex Juventus, Martin Caceres, uno dei migliori giocatori attualmente a parametro zero. In avanti il problema è legato alla posizione di Dzeko, se arriveranno richieste importanti, il bosniaco verrà ceduto, con il ricavato da aggiungere a quello che si risparmierà con le cessioni di Iturbe e Doumbia, Sabatini potrebbe puntare ad un centravanti “moderno”: piace Milik ma occhio a Diego Costa del Chelsea, uno di quelli che lasceranno i blues con l’arrivo di Conte.

Per rimanere aggiornati, in tempo reale, su tutte le trattative di calciomercato clicca qui.

Seguici su