Calciomercato Inter: De Boer chiede rinforzi, Criscito e Caceres nel mirino

Un inizio turbolento quello dell’Inter dell’olandese Frank De Boer che costringe il club nerazzurro a cercare alternative negli ultimi giorni di calciomercato. Tutte le trattative dell’Inter girano attorno all’acquisto di un esterno basso, i nomi più caldi sono quelli di Martin Caceres, difensore svincolato dalla Juventus ed in attesa di accasarsi a parametro zero e di Mimmo Criscito, che dopo anni di esperienza in Russia ha voglia di far ritorno in Italia.

calciomercato Inter: dopo un inizio disastroso, il tecnico nerazzurro, Frank De Boer attendere almeno due colpi di mercato

calciomercato Inter: dopo un inizio disastroso, il tecnico nerazzurro, Frank De Boer attendere almeno due colpi di mercato

Giorni fa era stato accostato all’Inter anche Matteo Darmian, lo United lo avrebbe ormai “scaricato” e lui farebbe ritorno in Italia ma al fianco dell’Inter in corsa per l’esterno ex granata anche la Roma di Spalletti che non è molto soddisfatto dell’inizio dei propri esterni. Contento del resto non sarà mai De Boer, che ha ereditato una panchina che nelle prime due settimane è diventata talmente rovente che in molti lo accreditano come il primo possibile allenatore esonerato della serie A.

Dopo la sconfitta di Verona ed il pareggio interno con il Palermo, De Boer ha chiesto almeno due acquisti alla dirigenza dell’Inter, troppi “buchi” presenta l’organico nerazzurro, per i gusti tattici dell’olandese. Lui che ha avuto un gran maestro, Van Gaal, vuole portare entusiasmo ma dopo le prime due apparizioni in campionato dovrà necessariamente ricominciare dal morale dello spogliatoio che non è sicuramente dei migliori.

A De Boer andrebbe bene almeno uno fra Criscito e Caceres anche se arrivassero tutte e due non li rifiuterebbe, nel gioco che intende portare avanti a Milano, l’olandese predilige molto il sacrificio degli esterni, soprattutto quelli bassi. Se negli ultimi due giorni di calciomercato non arriverà qualcuno, il progetto De Boer all’Inter è davvero difficile da iniziare. Per mantenerti aggiornato su tutte le trattative di calciomercato dell’Inter clicca qui.

Seguici su