Rimbocchiamoci le maniche: Replica puntata del 14 settembre ed anticipazioni terza puntata / Video

Ieri sera, mercoledì 14 settembre 2016, è andata in onda la seconda puntata della serie Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Mediaset, in onda il mercoledì sera su Canale 5 che ha come protagonista, Sabrina Ferilli. L’attrice romana impersona il ruolo di Angela Tusco, operaia di provincia con un matrimonio che sta andando a rotoli e un futuro lavorativo incerto. La fabbrica in cui lavora, infatti, verrà abbattuta e i terreni saranno destinati alla speculazione edilizia. Solo il sindaco potrebbe fare qualcosa, e così Angela si trova a essere candidata a primo cittadino del suo paese.

Replica della seconda puntata della serie Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Mediaset, in onda il mercoledì sera su Canale 5

Replica della seconda puntata della serie Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Mediaset, in onda il mercoledì sera su Canale 5

Brevi cenni sulla fiction, Rimbocchiamoci le maniche: Qualcuno dice che la vita è un esercizio di coraggio e di temperanza. Ne sa qualcosa Angela Tusco, un’operaia di provincia come tante con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica in cui lavora verrà abbattuta e i terreni destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

E così basta una provocazione bonaria del Sindaco uscente, il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese. “Ma che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, un’operaia, la mamma di tre figli” E’ la voce di Fabio, il suo ex marito, che l’ha tradita ma la ama ancora perdutamente.

Questa però è la storia di una donna che non accetta la resa. Se prima è stata l’unione con Fabio a guidare ogni suo passo, adesso la posta in gioco è più alta. C’è il futuro delle operaie, c’è il bene comune del paese e c’è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili. E poi c’è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne.

Per rivedere la seconda puntata di Rimbocchiamoci le maniche, andata in onda ieri sera su Canale 5, clicca qui.

Seguici su