DiMartedì, replica puntata del 20 settembre: Pensioni, Europa e Alimentazione gli argomenti trattati / Video

Seconda puntata stagionale della trasmissione DiMartedì, ideato e condotto da Giovanni Floris, in onda su La 7. Nella puntata di ieri sera, 20 settembre, Floris ha ospitato: Mario Monti, Paola Meo, Maurzio Landini, Claudio Brachino, Piercamillo Davigo. E poi Emmanuela Bertucci, Massimo Giannini, Antonio Catricalà, Elsa Fornero, Marcello Ticca, Maurizio Belpietro e Stefano Ceccanti.

Replica della puntata della trassmissione DiMartedì, andata in onda martedì 20 settembre 2016 su La 7, condotta da Giovanni Floris

Replica della puntata della trassmissione DiMartedì, andata in onda martedì 20 settembre 2016 su La 7, condotta da Giovanni Floris

Tanti gli argomenti trattati a DiMartedì, a cominciare dalla rottura di Renzi con la Merckel e Hollande. A tal proposito Giannini, ospiti ormai consueto, ha riferito: “Renzi pone questioni giuste ma propone soluzioni sbagliate. Le critiche che fa all’Europa sono finalizzate alla richiesta di maggiore flessibilità in vista della legge di stabilità”.

Elsa Fornero avvia il tema sulle pensioni. Così ha dichiarato: “Non è controriforma, è una flessibilità concessa perché non deve essere sempre la collettività a pagare. Nessuno è obbligato a tenersi un privilegio. Ci sono meccanismi per evitarli. Si può anche rinunciare ai vitalizi”.

Come di consueto a DiMartedì, in apertura la copertina di Crozza. Il comico ha trattato gli argomenti importanti al suo solito. Ottima l’imitazione del ministro Poletti.

Per vedere la replica della puntata di DiMartedì, andata in onda il 20 settembre su La 7, clicca qui.

Seguici su