Lampedusa, Rai 1: diretta e streaming della seconda ed ultima parte

La serie dal titolo Lampedusa, andrà in onda, questa sera, 21 settembre 2016, su Rai Uno, a partire dalle 21:10. Il film, diviso in due parti, la prima parte, è andata in onda, ieri sera, martedì 20 settembre 2016 racconta il sacrificio ed il coraggio dietro il fenomeno dell’immigrazione. Proprio nell’isola siciliana sono state girate le scene del film. Attore protagonista della serie Claudio Amendola.

Diretta streaming della miniserie Lampedusa, in onda su Rai Uno, martedì e mercoledì 20 e 21 settembre a partire dalle 21:15

Diretta streaming della miniserie Lampedusa, in onda su Rai Uno, martedì e mercoledì 20 e 21 settembre a partire dalle 21:15

Il maresciallo Serra, interpretato dall’attore romano, della Guardia Costiera setaccia ogni giorno la costa. Parte di terra compresa tra Italia e Libia alla ricerca dei barconi di migranti. Trova quei disperati, talvolta già travolti dalle onde, li soccorre e li porta a Lampedusa. Ad attenderli c’è Viola (Carolina Crescentini), direttrice  del Centro di Prima Accoglienza.

Immagini di vita, realmente, accaduta, nell’isola più a sud dell’Italia, dove gli sbarchi degli immigrati da anni sono quasi all’ordine del giorno. Emozionante film prodotto per la Rai che ha raggiunto un grandi ascolti nella prima parte. Assieme a Claudio Amendola anche Carolina Crescentini. La Regia di Lampedusa è affidata a Marco Pontecorvo.

Per vedere la seconda parte di Lampedusa, questa sera, a partire dalle 21:10, in diretta streaming clicca qui.

Seguici su