Lampedusa, replica prima parte: anticipazioni seconda parte su Rai 1 / Video

Lampedusa, la serie in due parti, in onda martedì e mercoledì, 20 e 21 settembre, a partire dalle 21:15 su Rai 1. Brevi cenni della mini serie Lampedusa. Le storie di chi ogni giorno sull’isola si prodiga con grande generosità e spirito umanitario. Un solo obiettivo: salvare e accogliere i migranti in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni.

Lampedusa: il film in due parti su Rai 1, che racconta il fenomeno dell'immigrazione nell'isola siciliana del mediterraneo

Lampedusa: il film in due parti su Rai 1, che racconta il fenomeno dell’immigrazione nell’isola siciliana del mediterraneo

Sullo sfondo la vita di un’isola diventata confine simbolico dell’Europa. Una piccola striscia di terra dove, tra mille difficoltà, convivono i pochi residenti e le centinaia di uomini. Fra questi, anche donne e bambini che ogni giorno affrontano i pericoli del mare in cerca di un futuro migliore. Una miniserie con Claudio Amendola e Carolina Crescentini, per la regia di Marco Pontecorvo.

Di seguito storia e trama della miniserie. Il maresciallo Serra della Guardia Costiera setaccia ogni giorno la costa tra Italia e Libia alla ricerca dei barconi di migranti. Trova quei disperati, talvolta già travolti dalle onde, li soccorre e li porta a Lampedusa. Ad attenderli ogni volta c’è Viola, una donna forte, che dirige il Centro di Prima Accoglienza.

Per vedere la Replica della prima parte di “Lampedusa”, andata in onda, martedì 20 settembre 2016 e le anticipazioni, seconda parte, in onda, questa sera su Rai Uno clicca qui.

Seguici su