Lampedusa: replica integrale prima e seconda parte / Video

Miniserie di successo dal titolo Lampedusa. Due puntate andate in onda martedì e mercoledì su Rai Uno. Protagonisti Claudio Amendola e Carolina Crescentini.

Replica della mini serie "Lampedusa", andata in onda su Rai 1, martedì 20 e mercoledì 21 settembre, con Claudio Amendola e Carolina Crescentini

Replica della mini serie “Lampedusa”, andata in onda su Rai 1, martedì 20 e mercoledì 21 settembre, con Claudio Amendola e Carolina Crescentini

Il maresciallo Serra della Guardia Costiera setaccia ogni giorno la costa tra Italia e Libia alla ricerca dei barconi di migranti. Le chiamano “Carrette del mare” quelle precarie imbarcazioni straripanti di gente disperata. Fuggendo la guerra o per il miraggio di una vita degna, affronta il Mediterraneo in condizioni terribili e spesso vi trova la morte. Una morte da cui Serra, con l’aiuto del suo audace equipaggio, cerca di strapparli ad ogni costo. Serra trova quei disperati, talvolta già travolti dalle onde. Li soccorre e li porta a Lampedusa, la piccola isola siciliana dal cuore grande, la prima terra dopo tanto mare.

Purgatori che firma anche la sceneggiatura insieme a Laura Ippoliti. Un film in due puntate, in onda su Rai 1 martedì 20 e mercoledì 21 settembre alle 21.15. Claudio Amendola, che torna sulla rete ammiraglia nei panni del maresciallo Serra. Carolina Crescentini nel ruolo della responsabile del Centro di Prima Accoglienza dell’isola di Lampedusa. Ad affiancarli un cast d’eccezione con Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani e la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmuller e di Ninni Bruschetta.

Per rivedere le due puntate di Lampedusa, andate in onda su Rai 1, martedì e mercoledì, clicca qui.

Seguici su