Checco Zalone: uno spot comico per la ricerca sulla SMA impazza sul web [VIDEO]

L’esilarante attore comico Checco Zalone, si è reso protagonista di uno spot a favore della ricerca sulla SMA. Il video in pochissimo tempo è diventato virale, sui social e sul web ha raggiunto milioni di visualizzazioni in poche ore.

Lo spot pubblicitario di Checco Zalone a favore della ricerca sulla SMA. In poco tempo il video è diventato virale sul web

Lo spot pubblicitario di Checco Zalone a favore della ricerca sulla SMA. In poco tempo il video è diventato virale sul web

Un video che racchiude dentro la grande ironia dell’attore un grande senso di generosità e solidarietà. Checco Zalone è riuscito con la sua ironia e comicità a firmare un video spot per la sensibilizzazione della malattia, denominata SMA e per aiutare la ricerca. L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia che colpisce le cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale. Esistono anche alcune forme estremamente rare di SMA che possono manifestarsi come forma mutante o autosomica dominante.

Nello spot, Checco, riesce a scherzare con un ragazzino affetto dalla grave patologia. Con il “sacrificio” del suo posto auto ceduto a Mirko, nella carrozzella elettrica, Zalone se ne esce con una delle sue battute. Si conclude così lo spot pubblicitario: “Io chiamo la ricerca sulla SMA, così tu intanto guarisci”.

Per vedere il video dello spot pubblicitario di Checco Zalone sulla ricerca della SMA clicca qui.

Seguici su