La verità sta in cielo: il nuovo film di Roberto Faenza su Emanuela Orlandi / Video Trailer

La Verità sta in cielo, il nuovo film di Roberto Faenza, sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, in uscita nelle sale cinematografiche, il prossimo 6 ottobre 2016.

Il prossimo 6 ottobre nei cinema, uscirà il film sulla storia di Emanuela Orlandi. La giovane romana scomparsa all’età di 15 il 22 giugno del 1983. Roberto Faenza assieme al fratello della Orlandi, Pietro, sono stati protagonisti, nella giornata di ieri, della conferenza stampa di presentazione del film che segnerà un passo importante sulla triste e misteriosa storia di Emanuela.

Anticipazioni e video trailer del film, La Verità sta in cielo, in uscita il prossimo 6 ottobre che racconta la storia di Emanuela Orlandi

Anticipazioni e video trailer del film, La Verità sta in cielo, in uscita il prossimo 6 ottobre che racconta la storia di Emanuela Orlandi

La Verità sta in cielo, parte dall’ultimo contatto che Emanuela ha avuto con la propria famiglia. Il giorno della scomparsa, Emanuela si è recata a lezione di musica attorno alle 4 del pomeriggio, per uscirne come di consueto attorno alle 7. Poco dopo ha telefonato a casa ed ha parlato con una delle sorelle. Alla sorella ha raccontato una proposta di lavoro ricevuta. Un lavoro di poche ore come promotrice di prodotti cosmetici di una nota marca durante una sfilata di moda nell’atelier delle Sorelle Fontana. La sorella le ha consigliato di desistere e di parlarne prima con la madre. Da lì in poi inizia il mistero della sparizione di Emanuela Orlandi.

Il regista de La Verità sta in cielo, è convinto che il film possa spingere a scoprire la verità. Per questa ragione accenna nel film ad un dossier che possiede il Vaticano. “Non è una cosa che mi sono inventato io, appare agli atti. E’ indubbio che il Vaticano abbia questo dossier, perché non lo tira fuori? Cosa c’è dentro? Credo che Papa Francesco creda nella trasparenza, magari salterà fuori. Io sono convinto che nel giro di un mese qualcosa salterà fuori”.

Per vedere il video trailer del film La Verità sta in cielo, dedicato alla scomparsa di Emanuela Orlandi, in uscita il prossimo 6 ottobre clicca qui.

Seguici su