Le Iene, Servizio Filippo Roma: “Elezioni, firme false a 5 Stelle?” / Video

A Le Iene di domenica 2 ottobre, Filippo Roma ha redatto un servizio dal titolo “Elezioni, firme false a 5 Stelle?”, riferendosi alla raccolta di firme avvenuta nel comune di Palermo nel 2012.

Nella prima puntata stagionale de Le Iene, Filippo Roma è andato a Palermo per comprendere bene cosa è avvenuto quattro anni fa a Palermo, prima delle elezioni amministrative del 2012 in merito alla raccolta di firme del Movimento 5 Stelle.

Servizio a Le Iene nella puntata in onda domenica 2 ottobre 2016, di Filippo Roma dal titolo "Elezioni, firme false a 5 Stelle?"

Servizio a Le Iene nella puntata in onda domenica 2 ottobre 2016, di Filippo Roma dal titolo “Elezioni, firme false a 5 Stelle?”

In particolare, la iena ha incontrato la deputata alla camera, Onorevole del M5S, Claudia Mannino per capire cosa in effetti è avvenuto. Come riferito nel servizio da Roma, la Digos di Palermo, ha indagato sulla vicenda ascoltando anche Vincenzo Pintagro, esponente di spicco dei 5 Stelle del capoluogo palermitano. E sono usciti due nomi quello relativo alla Mannino ed alla Busalacchi.

Alla redazione de Le Iene, mesi fa sono stati recapitati dei documenti inediti che attesterebbero la non veridicità delle firme apposte nei moduli della raccolta. Come si spiega nel servizio, ogni firma per essere valida, deve essere autenticata da un pubblico ufficiale. Qualcosa non quadra e Filippo Roma è andato a Palermo per capire cosa è realmente avvenuto.

Per vedere il servizio a Le Iene di domenica 2 ottobre 2016, di Filippo Roma dal titolo “Elezioni, firme false a 5 Stelle?” clicca qui.

Seguici su