Fuocoammare: stasera in tv su Rai 3 / Streaming, trama e trailer

In occasione del terzo anniversario della strage di Lampedusa, Rai 3 propone il film, candidato all’Oscar, “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi. Di seguito Trama, Trailer – Video e come vederlo in streaming.

Fuocoammare è un film documentario che ha per oggetto l’isola di Lampedusa e gli sbarchi dei migranti che la interessano.

Fuocoammare stasera in tv su Rai 3, in occasione dell'anniversario della strage di Lampedusa, il docu-film di Gianfranco Rosi. Trama, trailer e Streaming

Fuocoammare stasera in tv su Rai 3, in occasione dell’anniversario della strage di Lampedusa, il docu-film di Gianfranco Rosi. Trama, trailer e Streaming

Uno dei protagonisti di Fuocoammare è è Pietro Bartolo, il medico che dirige il poliambulatorio di Lampedusa e che da anni compie la prima visita ad ogni migrante che sbarca nell’isola. Il personaggio ospite ieri sera nel corso della puntata di Che tempo Che fa di Fabio Fazio ha raccontato le emozioni vissute sull’isola siciliana al centro del fenomeno dell’Immigrazione del Mediterraneo.

Cast, Personaggi ed interpreti del film: Pietro Bartolo, Samuele Caruana, Maria Costa, Mattias Cucina, Giuseppe Fragapane, Francesco Mannino, Francesco Paterna, Samuele Pucillo, Maria Signorello. Gli attori interpretano loro stessi nelle scene del docu-film del regista Gianfranco Rosi.

Trama del film: L’isola di Lampedusa, dal 1990, è diventata il luogo di approdo per gli immigranti clandestini provenienti dall’Africa. Qui ci vive Samuele, ha 12 anni e va a scuola. Gli piacciono i giochi di terra, ma ogni cosa intorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola nel tentativo di trovare una vita migliore in Europa.

Trailer: Stasera su Rai 3 alle 21:15 andrà in onda il film documentario “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi. Di seguito il video del trailer ufficiale:

Fuocoammare streaming: a partire dalle 21:15 di questa sera in tv, 3 ottobre 2016, sarà possibile vedere anche in streaming attraverso internet il film documentario di Gianfranco Rosi “Fuocoammare”.

Per guardare il docu-film in streaming clicca qui.

Seguici su