Le Iene, servizio Pecoraro “Terremotati a Vita” / Video

A Le Iene Show di martedì 4 ottobre, la iena siciliana, Gaetano Pecoraro si è reso protagonista di un servizio interessante sulla presenza di amianto in 500 prefabbricati nel quartiere della periferia di Potenza, Bucaletto.

L’inviato non nuovo ad inchieste del genere è andato a Bucaletto per scoprire le case popolari con prefabbricati di amianto.

A Le Iene Show di martedì 4 ottobre, Gaetano Pecoraro ha fatto il servizio sulla presenza di amianto nel quartiere di Potenza, Bucaletto

A Le Iene Show di martedì 4 ottobre, Gaetano Pecoraro ha fatto il servizio sulla presenza di amianto nel quartiere di Potenza, Bucaletto

A Le Iene Show Pecoraro ha firmato un servizio dedicato alle Case popolari in prefabbricati di amianto sulla presenza di amianto nei 500 prefabbricati di Bucaletto. Gaetano Pecoraro si è recato a Bucaletto, una contrada nella periferia est di Potenza, nata per accogliere temporaneamente gli sfollati del terremoto dell’Irpinia verificatosi il 23 novembre 1980.

Breve storia raccontata a Le Iene da Gaetano Pecoraro. Qui, oltre trent’anni fa, sono stati costruiti circa 500 prefabbricati, destinati ad ospitare per un periodo di 10/15 anni i terremotati rimasti all’epoca senza un’abitazione. La situazione che la Iena si trova davanti è, però, più complessa: tra le oltre 2.000 persone presenti, che si trovano a vivere in uno stato di degrado e abbandono, non ci sarebbero solo le vittime del terremoto, ma anche chi ha dovuto far fronte a situazioni di emergenza abitativa.

Nel tempo, infatti, i prefabbricati transitori sarebbero stati adibiti a case popolari. L’inviato viene, inoltre, a conoscenza della presenza di amianto in buona parte delle strutture.

Per vedere il servizio de Le Iene, di Gaetano Pecoraro, dedicato alla presenza di amianto nelle case popolari a Bucaletto clicca qui.

Seguici su