Allarme Terremoto: scosse sismiche Nord e Centro Italia, trema la terra nel reatino / Video

Allarme Terremoto da questa notte lanciato sull’Italia. Da Nord al Centro Italia alcune scosse sismiche hanno fatto tremare la terra, in particolare, nel reatino, una scossa di terremoto di 3.9 di magnitudo era stata avvertita ieri.

Allarme Terremoto: alcune scosse sismiche hanno interessato diverse zone dell'Italia. Costa Ligure e Reatino i terremoti avvisati

Allarme Terremoto: alcune scosse sismiche hanno interessato diverse zone dell’Italia. Costa Ligure e Reatino i terremoti avvisati

Allarme Terremoto. Un terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto nella zona della Costa Ligure centro occidentale dinanzi a Savona. Un terremoto di magnitudo 3.6 è avvenuto nella provincia di Rieti alle 6:42 di stamani. Nella giornata di ieri, una scossa sismica di 3.9 magnitudo aveva colpito la stessa zona.

La scossa sismica in Liguria, in particolare è stato localizzata sulla costa Ligur. E’ stata avvertita a Sanremo, Savona, Genova e Cuneo. Il Terremoto nel reatino è stato nuovamente avvisato nei centri colpiti la notte del 24 agosto.

Continua il monitoraggio di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sulle zone del Centro Italia. Dal 24 agosto 2016, ed il terribile terremoto che ha colpito Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, sono stati tantissimi i fenomeni sismici che hanno interessato la zona. Zone del Centro Italia compresa fra Lazio, Umbria e Marche ed in particolare fra le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia.

Per ulteriori info sull’Allarme Terremoto clicca qui.

Seguici su