Le Iene, Servizio Matteo Viviani: “Cambiare sesso a 14 anni” / Video

A Le Iene Show di martedì 11 ottobre 2016 è andato in onda il servizio di Matteo Viviani dal titolo “Cambiare sesso a 14 anni”.

Matteo Viviani a Le Iene Show, durante il suo servizio incontra una ragazza adolescente che racconta di come, fin da piccola, abbia iniziato a sentirsi un maschio.

Servizio di Matteo Viviani a Le Iene show, in onda, martedì 11 ottobre 2016 su Italia 1 dal titolo "Cambiare sesso a 14 anni"

Servizio di Matteo Viviani a Le Iene show, in onda, martedì 11 ottobre 2016 su Italia 1 dal titolo “Cambiare sesso a 14 anni”

A Le Iene, l’inviato racconta la storia della ragazza. Le è stata diagnosticata la disforia di genere, che in una persona comporta una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.  Indipendentemente dall’orientamento sessuale.

Il racconto della giovane è scioccante. Il conflitto vissuto interiormente vedendo crescere un corpo che non sentiva suo, l’ha tormentata per anni. Con forza e coraggio ha voluto raccontare tutto alla sua famiglia. Diventare uomo è il suo grande obiettivo. Questo percorso implica un iter alquanto lungo e tortuoso.

Matteo Viviani ha incontrato genitori della ragazza. Ha anche intervistato la dott.ssa Tamara Mesemi e la dott.ssa Cinzia Leone (Pedagogista, Esperta in Processi Formativi ed Educativi). La iena ha raccolto la testimonianza di una rappresentante dell’associazione a sostegno delle persone LGBT che ha vissuto un’esperienza simile.

Rivedi il servizio di Matteo Viviani a Le Iene, in onda, martedì 11 ottobre 2016 su Italia 1 dal titolo “Cambiare sesso a 14 anni” cliccando qui.

Seguici su