Le Iene, Servizio Pecoraro: “Quando sono i lumbard a essere lavoratori indesiderati” Video

A Le Iene di domenica 9 ottobre 2016, andata in onda su Italia 1, l’inviato siciliano, Gaetano Pecoraro si è reso protagonista del servizio dal titolo: “Quando sono i lumbard a essere lavoratori indesiderati “.

A Le Iene Show di domenica 9 ottobre 2016, Gaetano Pecoraro ha riservato un servizio dedicato agli italiani che lavorano oltre in confine con la Svizzera

A Le Iene Show di domenica 9 ottobre 2016, Gaetano Pecoraro ha riservato un servizio dedicato agli italiani che lavorano oltre in confine con la Svizzera

Le Iene, l’inviato Gaetano Pecoraro si è recato al confine fra Italia e Svizzera. Al centro di una polemica nata nel paese elvetico. Un referendum proposto che dovrebbe garantire innanzitutto il posto di lavoro al residente elvetico e non al pendolare. In questo caso “frontaliere” italiano.

A Le Iene Show di martedì 11 ottobre, Gaetano Pecoraro ha firmato il servizio “Quando sono i lumbard a essere lavoratori indesiderati”. In particolare l’inviato della trasmissione ha condotto un servizio / inchiesta sull’iniziativa denominata “Prima i nostri”.  Si è cercato di spiegare meglio in cosa consisterebbe il referendum in Canton Ticino, in Svizzera, proposto da alcuni movimenti cittadini contraddistinti dallo slogan “Prima i nostri”.

Il servizio di Pecoraro ha fatto luce su quanti italiani lavorano oltre il confine con la Svizzera. Come riferito sono oltre 60 mila gli italiani che ogni giorno varcano il confine con la Svizzera per lavorare. La Iena ha incontrato alcuni di loro.

Rivedi il servizio “Quando sono i lumbard a essere lavoratori indesiderati” di Gaetano Pecoraro. Le Iene di martedì 11 ottobre, in onda su Italia 1 cliccando qui.

Seguici su