Le Iene, servizio Roberta Rei: “Piccoli scugnizzi di Scampia raccontano” / Video

A Le Iene Show di martedì 11 ottobre 2016 è andato in onda, su Italia 1, il servizio di Roberta Rei dal titolo “Piccoli Scugnizzi di Scampia raccontano”.

In particolare la iena Rei ha incontrato Francesco, Salvatore e Francesca, tre ragazzini nati alle Vele di Scampia. Gli scugnizzi raccontano la quotdianità di uno dei quartieri più “raccontati” di Napoli.

Particolare servizio a Le Iene Show, su Italia 1, dell'inviata Roberta Rei, dal titolo "Piccoli Scugnizzi di Scampia raccontano"

Particolare servizio a Le Iene Show, su Italia 1, dell’inviata Roberta Rei, dal titolo “Piccoli Scugnizzi di Scampia raccontano”

A Le Iene di martedì 11 ottobre, Roberta Rei  ha affidato ai tre ragazzini delle telecamerine. La vita reale di Scampia viene raccontata attraverso la testimonianza genuina di chi vive in quel posto. Francesco, Salvatore e Francesca sono coscienti del fatto che il loro sia un quartiere difficile e pericoloso. I tre “scugnizzi” sono molto legati, perché lì sono cresciuti. Non solo camorra, armi e droga a Scampia. Ci sono i loro sogni, giochi, amicizie e famiglie.

La triste realtà racconta nel servizio è palese. Quelle che di notte diventano spesso piazze dello spaccio, agli occhi dei bambini potrebbero diventare un campo da basket o da calcetto.

Rivedi il servizio a Le Iene Show dell’inviata Roberta Rei, dal titolo “Piccoli Scugnizzi di Scampia raccontano”, andato in onda, su Italia 1, martedì 11 ottobre 2016 cliccando qui.

Seguici su