Allerta Meteo Liguria: allarme tromba d’aria, ingenti danni / Video

Allerta meteo Liguria. Raffiche di vento ed una fortissima tromba d’aria si è abbattuta dopo pranzo in Liguria creando ingenti danni e soprattutto tanti disagi nella regione ligure.

Allerta meteo Liguria, una tromba d'aria di 120 km orari si è abbattuta sulla regione ligure. Ingenti danni e tantissimi disagi

Allerta meteo Liguria, una tromba d’aria di 120 km orari si è abbattuta sulla regione ligure. Ingenti danni e tantissimi disagi

In particolare è stato lanciato un vero e proprio allarme rosso per via delle trombe d’aria che potrebbero riversarsi nuovamente sulla Liguria.

Allerta Meteo lanciato in Liguria per delle raffiche di vento che hanno raggiunto velocità eccessive. Secondo gli esperti pare che una tromba d’aria ha anche raggiunto la velocità di circa 120 km/h. Secondo le previsioni meteo di uno dei più autorevoli portali d’informazione meteorologica, 3bmeteo.com non solo vento ma anche pioggia di forte intensità in Liguria.

Ecco quanto riporta il portale. “Maltempo diffuso al Nordovest per il transito della parte più attiva della perturbazione atlantica. Piogge ed acquazzoni su tutti i settori, con particolare attenzione alla Liguria centro-orientale. Su questa area non sono da escludersi temporali anche di una certa intensità e con elevati quantitativi di pioggia”.

Previsioni per il weekend. “Accumuli anche molto abbondanti sulla Liguria. Da sabato il tempo tornerà a migliorare e domenica si preannuncia ben soleggiata e mite con temperature che si riporteranno intorno o anche superiori ai 20 gradi”.

Video Tromba d’aria e Allerta Meteo Liguria cliccando qui.

Seguici su