Le Iene Show, Servizio Nadia Toffa: “USA, polizia violenta o razzista?” / Video

A Le Iene Show di domenica 16 ottobre 2016, Nadia Toffa si è recata negli Stati Uniti firmando un servizio dal titolo “USA, polizia violenta o razzista?”, andato in onda nella puntata su Italia 1.

Le Iene Show: servizio di Nadia Toffa dal titolo "USA, polizia violenta o razzista", andato in onda domenica 16 ottobre su Italia 1

Le Iene Show: servizio di Nadia Toffa dal titolo “USA, polizia violenta o razzista”, andato in onda domenica 16 ottobre su Italia 1

Un servizio dedicato dall’inviata delle Iene ad un “fenomeno” dilagante in America. Ogni anno la polizia statunitense uccide 1000 persone, più neri che bianchi.

Le Iene Show, domenica 16 ottobre 2016, servizio Nadia Toffa dal titolo “USA, polizia violenta o razzista?”. Nadia si è recata a Los Angeles dove ha incontrato alcuni membri del cosiddetto Black Lives Matter. Una delle più grandi associazioni che lotta e manifesta per i diritti dei neri.

Una vera e propria inchiesta, portata avanti dall’inviata, per il fenomeno diffuso in America delle persone uccise dalla polizia. Secondo gli ultimi dati ogni anno in America 1.000 persone vengono uccise dalla polizia. I cittadini di colore hanno il doppio di probabilità di venire colpiti rispetto ai bianchi. Nel servizio andato in onda, si è puntualizzato il fatto come è molto facile, procurarsi delle armi negli USA.

Rivedi il servizio di Nadia Toffa a Le Iene Show di domenica 16 ottobre 2016, in onda su Italia 1, cliccando qui.

Seguici su