Le Iene Show, servizio Pecoraro: “La Mafia Rurale Siciliana” / Video

A Le Iene Show di domenica 16 ottobre, la iena siciliana, Gaetano Pecoraro, ha firmato un servizio / inchiesta dedicato ad un fenomeno diffuso in Sicilia e precisamente nei pressi del Parco di Nebrodi, dal titolo “La Mafia Rurale Siciliana”.

L’inviato de Le Iene ha anche raccontato la storia del presidente del Parco dei Nebrodi. Giuseppe Antoci, che ha subito un agguato nel maggio scorso.

servizio a Le Iene Show di Gaetano Pecoraro "La Mafia Rurale Siciliana", andato in onda, su Italia 1, domenica 16 ottobre 2016

Servizio a Le Iene Show di Gaetano Pecoraro “La Mafia Rurale Siciliana”. Andato in onda, su Italia 1, domenica 16 ottobre 2016

Le Iene Show, domenica 16 ottobre 2016, in onda su Italia 1, Gaetano Pecoraro con il servizio dal titolo “La Mafia Rurale Siciliana”. Una vera e propria inchiesta di Gaetano Pecoraro sulla mafia legata alla terra. Anche ai grandi latifondi e ai milioni che l’Unione Europea elargisce ai contadini ogni anno.

Pecoraro è tornato sulla vicenda del dottore Giuseppe Antoci. Il presidente del Parco dei Nebrodi, che ha subito un agguato di stampo mafioso a colpi di arma da fuoco nella notte fra il 17 e il 18 maggio scorso. Antoci ha condotto una battaglia di legalità sugli 86mila ettari di terreni agricoli e boschivi. Terrani ricadenti nel parco, che sono condotti in affitto da alcuni imprenditori agricoli.

Pecoraro si è recato nelle province di Messina, Enna e Siracusa. Lì è andato per incontrare familiari di presunti affiliati alla mafia rurale. Nel servizio anche esponenti delle istituzioni che avrebbero agevolato questi appalti.

Rivedi il servizio a Le Iene Show di Gaetano Pecoraro “La Mafia Rurale Siciliana”, andato in onda, su Italia 1, domenica 16 ottobre 2016 cliccando qui.

Seguici su