Jovanotti: racconta il suo Cinema, la folla impazzisce / Video

50 anni e non sentirli, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha preso parte al Festival del Cinema a Roma dinanzi ad un pubblico particolarmente estasiato dalla presenza dell’artista.

Giacca di pelle da ragazzo “fortunato” ed entusiasmo a mille per Jovanotti che al Festival del Cinema ha incanto il pubblico.

Jovanotti, ospite d'eccezione del Festival del Cinema, racconta il suo cinema. Gremitissima la sala Sinopoli dell'Auditorium

Jovanotti, ospite d’eccezione del Festival del Cinema, racconta il suo cinema. Gremitissima la sala Sinopoli dell’Auditorium

Jovanotti è stato l’ospite d’eccezione del Festival del Cinema di Roma. Il cantante ha raccontato il suo Cinema. Ha ricordato i registi che lo hanno impressionato e quelle figure cinematografiche che hanno segnato la sua vita. Ha ricorda il grande Bud Spencer, raccontando che l’aspetto un po “burbero” di Carlo Pederzoli, gli ricordava molto suo padre.

Lorenzo è un mix di frenesia e di entusiasmo, gli è piaciuto ricordare la celebre pellicola dei Blues Brothers. Non si è fermato lì, il ragazzo “fortunato”, dinanzi ad un pubblico, letteralmente impazzito, cita John Travolta, “eroe” della Febbre del sabato sera.

Quando sullo schermo appare l’immagine di Francesco Nuti, Jovanotti non si tira indietro nel commentare: “L’ho conosciuto anni fa. Io ero un ragazzino e lui era molto gentile, ma nei suoi occhi leggevo qualcosa di struggente. Solo dopo ho saputo che soffriva per problemi di alcolismo”.

Nella sala Sinopoli dell’Auditorium, scorrono le immagini di pellicole. L’artista non si tira indietro nel raccontare le sue sensazioni accoppiate ai grandi film. Cita anche Kill Bill ricordando la prima scena in cui c’è un calcio sulle palle ad una donna. Lorenzo ha poi pure cantato, con la gremitissima platea che lo ha accolto con applausi carichi di entusiasmo. Quell’entusiasmo che il cantante riesce a trasferire al suo pubblico. Che sia un concerto, che sia l’ospitata alla Festa di Roma, lui è sempre quel ragazzo, di 50 anni, che riesce a fare impazzire il suo popolo.

Rivedi Jovanotti al Festival del Cinema, nella giornata, di ieri, domenica 16 ottobre 2016 cliccando qui.

Seguici su