“Amami Amami”: Mina e Celentano lanciano il nuovo singolo ed è già un successo / Video e Testo

Da oggi è disponibile sul web, l’ultimo singolo di Mina e Celentano dal titolo “Amami Amami”. Il video del brano in pochissimo tempo ha raggiunto già migliaia di visualizzazioni.

Video e testo dell'ultimo singolo di Mina e Adriano Celentano dal titolo "Amami Amami".

Video e testo dell’ultimo singolo di Mina e Adriano Celentano dal titolo “Amami Amami”. Brano inserito nell’album “I Migliori”

Il brano inserito nell’album, prossimo all’uscita, la data è prevista per giorno 11 novembre, racconta amore e sentimento, in doppia voce. Una sorta di 2.0 del grandissimo successo di molti anni fa, “acqua e sale” che stabilmente si piazzò in vetta nelle classifiche di allora.

Mina Celentano – Su iTunes, il brano “Amami Amami” è in vetta alla classifica. E’ bastato un solo giorno per far tornare Mina e Celentano in testa alle classifiche. Un brano profondo, molto orecchiabile, dal titolo doppio come del resto, doppia è l’interpretazione. La voce di Mina sempre candida ma pungente, quella di Celentano, dura ma soave, un mix che porterà fortune al singolo ma soprattutto all’album, dal titolo “Le Migliori”. Nel lavoro discografico, oltre ad essere presenti cimeli della straordinaria carriera musicale di Mina e di Adriano Celentano, anche molti inediti, fra i quali “Amami Amami”, uscito oggi sul web e già catalogato fra i successi annunciati del 2016.

Video clip di Amami Amami:

Il timbro di voce, inconfondibile di Mina e Celentano, accresce la struttura sintattica e di strofa del pezzo. Un brano molto leggero ma al tempo stesso capace di portare i due interpreti a lunghe rialzate. La musica è un altro marchio di fabbrica sulla riuscita del brano, morbida e leggera all’inizio, raggiunge poi un distillato di rock soffice sul finire.

Il testo di Amami Amami cliccando qui.

Seguici su