X Factor 10: il caso de I Jarvis, Motivi personali? Diritti, album ed altro nascosto dietro il talent / Video

I Jarvis hanno rinunciato ai Live in programma giovedì prossimo a X Factor 10? Quanto clamore hanno scatenato sul web, I Jarvis, hanno detto no? I Jarvis hanno rifiutato di proseguire nel clou del talent? Tutte queste domande si sono poste, e si stanno ponendo, gli utenti interessati alle sorti di uno dei talent televisivi più seguiti, nonostante avvenga in tv a pagamento. Questi motivi personali che la giovane band ha prontamente dichiarato, a cosa realmente si riferiscono?

Scoppia il caso de I Jarvis a X Factor 10. Ecco cosa si nasconde veramente dietro il rifiuto ai Live per motivi personali

Scoppia il caso de I Jarvis a X Factor 10. Ecco cosa si nasconde veramente dietro il rifiuto ai Live per motivi personali

Di solito, lo scolaro e lo studente, nel libretto di giustificazione, con la firme di uno dei genitori, dichiaravano il motivo dell’assenza o dell’uscita anticipata da scuola, con un semplice “Per motivi personali”. Oppure con un più privato “Per motivi strettamente personali”. I motivi personali de I Jarvis ci saranno, eccome. Nessuno crede ad una trovata solo per fare rumore. Motivi personali importanti, perchè rinunciare ad un Live, il clou del programma dopo essere stati bravi nelle audizioni, nei bootcamp e nelle Home Visit di X Factor 10, sembra quasi una follia. Follia non lo è. I motivi che hanno indotto i Jarvis a dichiarare il forfait è da ricercare nelle clausole che ogni concorrente qualificato ai Live deve firmare accettandole per andare avanti.

Clausole che riguardano, come spesso avviene in tutte le participazioni ai talent, diritti d’immagine, diritti musicali, diritti di intrattenimento, obbligo di concedere i diritti su un cospicuo numero di album. Tutte queste “postille” imposte dal contratto dell’azienda proprietaria del programma X Factor hanno indotto al clamoroso dietrofront de I Jarvis. Evidentemente i ragazzi che compongono la band, su suggerimento di qualche manager musicale, hanno deciso di non continuare nei Live.

Del resto hanno compreso di essere saliti già alla ribalta. I loro video sui social viaggiano bene. Si sono fatti conoscere e perchè no, pensare di fare il salto raggirando l’ostacolo. Del resto si sa che in questo tipo di talent solo chi vince e chi è davvero fenomeno, mediatico principalmente, ha la strada spianata. I tempi di Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, sembrano lontani anni luce.

Rivedi i Jarvis a X Factor 10 in onda quest’anno su Sky Uno cliccando qui.

Seguici su