The Young Pope, replica Prima puntata del 21 ottobre: il Papa “anomalo” di Sorrentino / Video

Prima puntata della serie tv, The Young Pope, andata in onda venerdì 21 ottobre Sky Atlantic, diretta dal premio oscar Paolo Sorrentino. Una serie incentrata sulla vita da Papa del giovane Larry, un personaggio molto controverso. C’è chi vede in lui un “Papa Francesco” in età giovanile, c’è chi invece lo ritiene fuori dal contesto papale. Bella la fotografia che il regista ha dato del Vaticano.

The Young Pope è una coproduzione internazionale che vede tra i protagonisti Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell.

Video, trama, cast e replica della prima puntata di The Young Pope, andata in onda su Sky Atlantic, venerdì 21 ottobre 2016

Video, trama, cast e replica della prima puntata di The Young Pope, andata in onda su Sky Atlantic, venerdì 21 ottobre 2016

Breve trama di The Young Pope: Lenny Belardo è un cardinale giovane, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente, Lenny viene eletto papa dal collegio cardinalizio, che crede forse di aver trovato una pedina da poter manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e poco incline a farsi comandare.

Cast, attori ed interpreti: Papa Pio XIII, Lenny Belardo, interpretato da Jude Law, doppiato da Riccardo Niseem Onorato. Il primo papa italo-statunitense della storia, giovane e ambizioso.
Suor Mary, interpretata da Diane Keaton, doppiata da Melina Martello. Una suora statunitense che ha cresciuto e aiutato Lenny ad arrivare al pontificato. Cardinale Voiello, interpretato e doppiato da Silvio Orlando, segretario di Stato del Vaticano.

Ascolti: boom di ascolti nella prima puntata della serie su Sky Atlantic, ideata e diretta da Paolo Sorrentino. Secondo le stime comunicate da Sky, The Young Pope, ha registrato il doppio dello share, rispetto all’ultima grande serie di successo italiana, ovvero Gomorra.

Vedi la replica della prima puntata di The Young Pope, andata in onda su Sky Atlantic, venerdì 21 ottobre 2016 cliccando qui.

Seguici su