Le Iene Show, servizio Nadia Toffa: “Cibo contaminato sulle nostre tavole, come difenderci?” / Video

A Le Iene show 2016 di martedì 25 ottobre, Nadia Toffa è tornata sul Made in Italy e sulla sicurezza alimentare con un servizio dal titolo “Cibo contaminato sulle nostre tavole, come difenderci?”. La iena ha nuovamente condotto un’inchiesta molto importante che riguarda il cibo che arriva nelle tavole degli italiani.

Replica del servizio a Le Iene Show di martedì 25 ottobre di Nadia Toffa sull'argomento della sicurezza alimentare e sul vero Made in Italy

Replica del servizio a Le Iene Show di martedì 25 ottobre di Nadia Toffa sull’argomento della sicurezza alimentare e sul vero Made in Italy

Le Iene show servizio di Nadia Toffa di martedì 25 ottobre 2016 dal titolo “Cibo contaminato sulle nostre tavole, come difenderci?”. Dopo la recente pubblicazione della lista nera dei 10 cibi più contaminati provenienti dall’estero, l’inviata è tornata ad occuparsi di sicurezza alimentare. In particolare la iena fa un excursus sul problema legato ai cibi. Principalmente quelli inscatolati, nei quali le etichette non riportano l’origine della materia prima perché, per legge, i produttori non sono obbligati a scriverla.

Il servizio segue quanto la petizione lanciata da Le Iene qualche tempo fa. Infatti sul sito Change.org la petizione “Vogliamo il VERO Made in Italy”, chiedendo che su tutti i prodotti alimentari inscatolati venga dichiarata la provenienza degli ingredienti. Nadia Toffa ha incontrato il Ministro alle politiche agricole e forestali Maurizio Martina per sottoporgli l’importante esito della petizione.

Rivedi il servizio a Le Iene Show di martedì 25 ottobre 2016 di Nadia Toffa dal titolo “Cibo contaminato sulle nostre tavole, come difenderci?” cliccando qui.

Seguici su