Allarme Terremoto Sud Italia: il risveglio del Vulcano Marsili, ecco cosa avevano detto gli esperti / Video

Allarme Terremoto Sud Italia. Da qualche giorno sul web è tornato l’argomento riguardante uno dei vulcani più grandi d’Europa, il Marsili. Vulcano compreso nella zona di mare del Tirreno, fra 4 regioni in particolare: Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il Vulcano Marsili, risvegliandosi potrebbe portare ad un terremoto, come hanno riferito alcuni esperti, qualche anno fa, anche a scosse sismiche devastanti.

Allarme Terremoto Sud Italia e il possibile risveglio del Vulcano Marsili, cosa hanno in comune? Gli esperti anni fa dissero la loro

Allarme Terremoto Sud Italia e il possibile risveglio del Vulcano Marsili, cosa hanno in comune? Gli esperti anni fa dissero la loro

Allarme Terremoto Sud Italia e Allerta Vulcano Marsili, hanno qualcosa in comune? E’ questo il dilemma che ormai ci accompagna da anni. Secondo quanto detto da studiosi ed esperti, si. Nei giorni scorsi il lancio del Allarme Terremoto Sud Italia, ha fatto ritornare in mente, le discussioni, nate qualche anno fa, proprio sul Vulcano Marsili, il più grande d’Europa, posizionato nel basso Tirreno compreso fra le regioni della Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il risveglio” del Marsili avrebbe fatto presagire ad un possibile quanto catastrofico allarme terremoto nel Tirreno con conseguente tsunami. Questo è quanto si raccoglie sul web, da parte di esperti e studiosi in materia di Geofisica e Vulcanologia. In particolare, gli esperti hanno diverse volte rilanciato come il risveglio del Vulcano Marsili potrebbe creare l’inizio di una serie di Terremoto. Allarme terremoto relativo alle coste del Tirreno. Zona compresa fra Sicilia, Basilicata, Campania e Calabria in maniera principale. Lo sciame sismico di qualche giorno fa in prossimità dei Monti Nebrodi in Sicilia, potrebbe essere ricondotto al possibile risveglio del Vulcano Marsili? Su questo attendiamo qualche aggiornamento sull’argomento molto delicato. Gli esperti, a quanto pare, continuano a credere nelle teorie già riferite qualche tempo fa.

Per leggere tutto quello scritto e pubblicato da alcuni studiosi ed esperti sul possibile risveglio del Vulcano Marsili clicca qui.

Seguici su