Allarme Terremoto Sud Italia: “Il vulcano Marsili” con le ultime scosse nel Tirreno non c’entra nulla / Video

Allarme Terremoto Sud Italia. Il dormiente Vulcano Marsili rimane sempre al centro di un dibattito fra chi, studiosi ed esperti, secondo la loro teoria, ritengono che il Marsili possa avere il suo peso in clima di Allarme Terremoto Sud Italia, specialmente nella zona del Mar Tirreno e chi invece, dopo le scosse sismiche del 28 e 29 ottobre scorso, ritiene che il Vulcano Marsili con le scosse di Terremoto non c’entra nulla.

Allarme Terremoto Sud Italia e Vulcano Marsili. Dopo le teorie degli esperti, pubblichiamo la tesi di chi al momento non crede al collegamento

Allarme Terremoto Sud Italia e Vulcano Marsili. Dopo le teorie degli esperti, pubblichiamo la tesi di chi al momento non crede al collegamento

Dopo aver pubblicato, riportando le teorie di alcuni esperti, secondo i quali il risveglio del vulcano Marsili, il più grande d’Europa, potrebbe causare un terremoto anche devastante con pericolo Tsunami per le coste della Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata, questa volta riportiamo quanto fedelmente è stato pubblicato INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Allarme Terremoto Sud Italia, il risveglio del Vulcano Marsili. “Si parla molto di una relazione tra questi eventi e il Marsili, il vulcano sottomarino che si trova sul fondo del Tirreno a partire da circa 3000 metri sotto il livello del mare e si innalza per 2000 metri. La scossa di magnitudo 5.7 è accaduta a oltre 470 km di profondità e non può assolutamente essere considerata come un segnale di attività del Marsili.

Nonostante l’elevata profondità ipocentrale il terremoto avvenuto il 28 ottobre 2016 alle ore 22:02 italiane (magnitudo 5.7) nel Mar Tirreno è stato avvertito in modo molto lieve dalla popolazione calabrese, probabilmente perché il corpo in subduzione ha favorito la propagazione verso la superficie in direzione della Calabria”.

Studiosi ed esperti hanno pubblicato, gli esperti hanno diverse volte rilanciato come il risveglio del Vulcano Marsili potrebbe creare l’inizio di una serie di Terremoto. Allarme terremoto relativo alle coste del Tirreno. Zona compresa fra Sicilia, Basilicata, Campania e Calabria in maniera principale.

Per leggere le teorie degli studiosi sul risveglio del Vulcano Marsili in relazione ad Allarme Terremoto Sud Italia clicca qui.

Seguici su