Le Iene, servizio Gaetano Pecoraro: “L’erbicida che avvelena tutto il mondo” / Video

A Le Iene Show di Martedì 1 novembre 2016, Gaetano Pecoraro ha affrontato un problema molto delicato con un servizio/inchiesta dedicato al Glifosato, dal titolo “L’erbicida che avvelena tutto il mondo”.

In particolare la iena siciliana ha condotto una “scottante” inchiesta su questa sostanza. Il Glifosato è un diserbante non selettivo venduto in tutto il mondo. Principalmente utilizzato in agricoltura nelle coltivazioni geneticamente modificate.

Servizio a Le Iene Show 2016 di martedì 1 novembre dell'inviato Gaetano Pecoraro "L'erbicida che avvelena tutto il mondo"

Servizio a Le Iene Show 2016 di martedì 1 novembre dell’inviato Gaetano Pecoraro “L’erbicida che avvelena tutto il mondo”

Le Iene Show di Martedì 1 novembre 2016 su Italia 1. Servizio di Gaetano Pecoraro dal titolo “L’erbicida che avvelena tutto il mondo”. L’inviato si è recato in Argentina, terra che utilizza più di tutti il glifosato. Il racconto di Pecoraro, durante il servizio è molto sconvolgente. Le immagini di bambini colpiti da malattie che con ogni probabilità derivano dalla sostanza utilizzata per la coltivazione. La iena porta a conoscenza anche un risultato di una ricerca molto importante. L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro ha classificato questo diserbante come “probabilmente cancerogeno per l’essere umano”.

Pecoraro ha intervistato il dottor Medardo che ha confermato l’influenza del Glifosato. “Abbiamo notato che le persone si stavano ammalando in modi diversi, si ammalavano di cancro o altri problemi gravi. Erano popolazioni variegate dal punto di vista etnico e avevano in comune soltanto un fatto: l’esposizione al glifosato e ad altri prodotti”.

Il servizio a Le Iene Show 2016 di martedì 1 novembre di Gaetano Pecoraro “L’erbicida che avvelena tutto il mondo” cliccando qui.

Seguici su