Le Iene, servizio Pelazza: “Una giovane Masai contro le mutilazioni” / Video

Nella puntata de Le Iene Show di martedì 1 novembre 2016 su Italia 1, Luigi Pelazza ha firmato un servizio molto interessante dal titolo “Una giovane Masai contro le mutilazioni”. In particolare l’attenzione dell’inviato si concentra su un fenomeno molto diffuso in Kenya.

Nel mondo sono oltre 100 milioni le bambine che hanno subito la pratica delle mutilazioni genitali.  Ogni anno sono circa 3 milioni le bambine a rischio. Luigi Pelazza con la troupe delle Iene è stato in Kenya. L’inviato è stato insieme a Nice ed alla associazione Amref Health Africa – Italia.

Servizio di Luigi Pelazza a Le Iene Show di martedì 1 novembre 2016 dal titolo "Una giovane Masai contro le mutilazioni".

Servizio di Luigi Pelazza a Le Iene Show di martedì 1 novembre 2016 dal titolo “Una giovane Masai contro le mutilazioni”.

Le Iene Show, di martedì 1 Novembre 2016. Servizio di Luigi Pelazza dal titolo “Una giovane Masai contro le mutilazioni”. Luigi Pelazza in Kenya è andato a trovare l’associazione AMREF in Kenya, ed ha raccontato la storia di Nice Leng’ete, ambasciatrice per i Riti di Passaggio alternativi e la lotta alle mutilazioni genitali femminili. Il racconto di Nice è davvero sconvolgente. Nice è una giovane donna Masai che, a soli 9 anni, è riuscita a sfuggire al rito dell’infibulazione praticato dalla sua tribù. Da allora la sua lotta contro le mutilazioni è diventata una “ragione di vita”. Il suo impegno l’ha portata a diventare ambasciatrice mondiale Amref per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili.

Pelazza per rafforzare la problematica e la lotta quotidiana di Nice, ha intervistato il Dott. Stephen Mutiso. Secondo il medico la situazione è davvero drammatica. “Il rituale può avere degli risultati devastanti per la salute delle donne. Rischiano perfino la vita. Il rituale viene effettuato in condizioni igieniche proibitive e con metodi brutali”. Nice lotta contro questo rituale assurdo, conosciuto al mondo anche come pratica del “Cutting” ed un altro problema quello delle “Spose Bambine”.

Vedi il servizio di Luigi Pelazza a Le Iene Show di martedì 1 novembre 2016 “Una giovane Masai contro le mutilazioni” cliccando qui.

Seguici su